Mr. Lars sognatore d'armi
- EAN: 9788834718681
42° nella classifica Bestseller di IBS Libri Narrativa straniera - Fantascienza - Fantascienza classica

Disponibile in 5 gg lavorativi

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Mostra tutti (2 offerte da 9,40 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
13/05/2020 09:44:04
In un mondo diviso, in cui l'equilibrio è dato dalla grandezza e dalla potenza distruttiva delle armi di uno Stato rispetto agli altri stati, quello di Mr. Lars è un lavoro fondamentale: inventare nuove armi. Il modus operandi di questo strano inventore è singolare: va in trans e in quei momenti riesce a ideare e disegnare armi sempre più distruttive. Le cose vanno avanti in questo modo finché una misteriosa minaccia esterna alla Terra costringerà tutti gli uomini a unirsi per realizzare l'arma definitiva. "Mr Lars sognatore d'armi" è un romanzo disordinato, pieno di spunti, di colpi di scena e soluzioni narrative strampalate. Un libro che spiega come l'apparenza conti più della sostanza, finché la realtà non entra in scena prepotentemente e solo in quel momento si comprende che l'unica via di salvezza è la solidarietà universale. Un testo intenso, arricchente, come lo sono i romanzi di Dick
-
20/12/2019 16:51:39
Trasposizione fantascientifica del mondo della guerra fredda, questo libro è molto interessante per i suoi spunti sul rapporto tra uomo e società, un rapporto molto tormentato per l'autore.
-
22/09/2018 15:05:20
Questo libro è uno dei più pessimistici, crudeli sguardi sul futuro di Dick. E' un libro molto allucinante, la fantasia dell 'uomo completamente al servizio della guerra. E' sicuramente molto interessante ed originale, lo consiglio sicuramente.
-
20/09/2018 10:02:30
Quest'opera è considerata dai curatori un'opera minore di Dick che non deve essere reputata troppo importante, tuttavia io non sono d'accordo. Leggendola m'è parso di trovare uno stille un po' più satirico e scherzoso che forse ricalca i viaggi di Gulliver di Swift, ma ciò non toglie nulla alla validità e alla bellezza del romanzo. Come soltanto lui sa fare Dick ancora una volta ci regala un clima paranoico e disperato in cui l'unica legge della stabilità è la menzogna. Infatti le due potenze saranno una lo specchio dell'altro e l'unica differenza che sembrano avere è l'essersi trovate dal lato opposto del globo. Eppure, una differenza così infima, le rende acerrime nemiche e in continuazione sono pronte a spaventare il popolo (definito "puriota" da Dick, ossia ingenuo e non a conoscenza della verità) con dei disegni di armi spettacolari, che, tuttavia, non sono vere armi. Il tema del romanzo, da come l'ho potuto dedurre, è la trasformazione e riduzione dell'arte a mero getto, mero schizzo, che deve essere prodotto su commissione e che non può affatto esprimere l'artista. Si tratta a tutti gli effetti di un'arte snaturata, imposta con velate minacce dallo stato in cui non è possibile mai esprimere se stessi. L'artista, Lars, è sempre più sul ciglio di sperimentare una "impotenza artistica" in quanto l'arte gli viene richiesta in continuazione e non gli è data mai la libertà di esprimere quel che vuole. Si trova addirittura costretto a prendere miscele di droghe per riuscire a disegnare qualcosa, ed egli, come il mondo in cui vive, ha tutta l'impressione di essere consumato da una furia di potere statalista che per autoconservarsi pratica costantemente cannibalismo nei confronti dei suoi stessi cittadini deindividualizzandoli, minacciandoli con la paura e spingendoli con una tremenda pressione alla conformità verso la superficialità e verso l'odio rivolto ad un nemico immaginario, e entrambi gli schieramenti sono vittime di menzogne senza fine.
-
19/09/2018 20:33:39
Il libro ha il classico retrogusto da guerra fredda, tanto che la follia di cui è pervaso non sembra poi così immaginaria. In verità, ripensandoci, l'intera narrazione sembra essere molto più realistica di quello che può apparire a un primo impatto, cosicché il testo acquisisce una sostanziale profondità.
-
18/09/2018 17:28:24
Se devo essere sincero, questo libro non l'ho capito fino in fondo. Probabilmente è necessaria una concentrazione assoluta nella lettura di questo racconto lungo ma andando avanti con i capitoli ben poco diventa chiaro, lasciando una confusione mentale crescente che non svanisce nemmeno alla fine del libro. I concetti e gli eventi in corso sono descritti come fossimo nel mondo che Dick sta raccontando e, magari è proprio questo il suo obiettivo, ci si trova in balia di nomi e acronimi che alienano il lettore come alienano il Puriota descritto dall'autore. In ogni caso è da sottolineare la caratterizzazione e la profonda analisi dei personaggi, assolutamente la punta di diamante di questo libro a mio avviso.
