Multi project management MPM. Un approccio innovativo per gestire la fabbrica dei nuovi prodotti

Paolo Manzoni

Editore: Franco Angeli
Collana: Azienda moderna
Anno edizione: 1998
In commercio dal: 1 maggio 1998
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 288 p.
  • EAN: 9788846408532
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Alle soglie del 2000 i clienti delle aziende esprimono sempre più esigenti e differenziate richieste, la competizione è sempre più elevata e le innovazioni tecnologiche pervadono tutta la realtà industriale. La risposta delle imprese è stata il rinnovo e l'ampliamento della gamma prodotti: fonte di vantaggio competitivo è la capacità di gestire progetti di sviluppo prodotto contemporaneamente, incrementando sia l'efficienza nell'utilizzo delle risorse aziendali, sia l'efficacia nel raggiungimento degli obiettivi di qualità, costo e tempo. L'MPM è uno strumento per superare le difficolta del Project management classico e per permettere alle aziende di vincere le innumerevoli sfide del mercato attuale.

€ 47,00

Venduto e spedito da IBS

47 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
 
 
 

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    giuseppe

    23/05/2012 12:55:57

    non concordo minimamente con i commenti precedenti, mi sembra un libro molto interessante ed innovativo. Senz'altro diverso dai soliti! Invito a leggerlo e ad applicarlo. Giuseppe

  • User Icon

    Giovanni Bruni

    22/09/2004 10:18:46

    Debbo, ahimè, concordare pienamente con recensore che mi ha preceduto. Il libro tratta una materia interessante: la ricerca di un comporomesso tra moderno project management e tradizione tayloristica. E' però scritto veramente molto male: imbarazzante uso dell'italiano ed esposizione confusa dei concetti; lunghe e reiterate liste di voci (la mai abbastanza maledetta tradizione dei riassunti all'americana) e praticamente nessun esempio di applicazione concreta. Insomma: decisamente da non comprare, se non per avere un buon esempio di cattiva divulgazione da presentare in aula.

  • User Icon

    luca romano

    10/01/2001 13:12:28

    Non ho veramente parole per descrivere la sensazione di confusione e imbarazzo che ho prevato nel legger questo libro. Un'accozzaglia di concetti espressi senza continuita' e chiarezza. Una serie di grafici e tabelle complicati inseriti solamente per occupare spazio e coprire la mancanza di contenuti dell'autore. Meschini i clienti che lo avranno come consulente, visto anche che alla fine del libro dice chiaramente che le aziende hanno bisogno di aiuti esterni per applicare il MPM, lo credo bene! Se comprano questo libro non potranno certamente applicarlo da soli il MPM. 50 mila lire buttate. Assolutamente da non comprare. Spero solo che l'autore abbia accesso alle recensioni dei lettori.

Scrivi una recensione