L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il Museo del Cinema di Siracusa, inaugurato il 26 marzo 1995, ha sede nei locali di Palazzo Corpaci, una residenza gentilizia risalente ai primi del ‘700, che ha sede in Ortigia, centro storico di Siracusa. Il Museo è in grado di offrire un completo panorama concernente il mondo della celluloide dalle origini ai giorni nostri. Nelle sue sale si possono ammirare tutte le apparecchiature riguardanti il Cinema: dalle prime lanterne magiche agli apparecchi da presa e da proiezione moderne. Il Museo ospita oltre 26.000 film che vanno dalle prime pellicole riguardanti il cinema muto ai film più attuali. Custodisce altresì una pregevole raccolta di manifesti, locandine, giornali, riviste, cartoline, medaglie, francobolli, cimeli e curiosità sul Cinema. È presente anche un’audioteca con colonne sonore e temi da film, dal 1927 ad oggi, e una biblioteca che ospita oltre 10.000 volumi sul Cinema e che viene messa a disposizione di studenti, giornalisti e studiosi. Il Museo è dotato di una sala di proiezione, la Sala Vittorini, che ospita ogni anno diverse rassegne sulle tematiche più significative del Cinema e retrospettive su quei grandi registi e artisti che ne hanno fatto la storia. Completano la struttura tre sale espositive che ospitano, di volta in volta, mostre tematiche. Da oltre dieci anni pubblica una rivista periodica di cultura cinematografica denominata Cinemuseum e cura la collana editoriale di studi e ricerche sul Cinema Lumière, pubblicata dalla Emanuele Romeo Editore.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore