L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
libro carino che racconta alcune sue esperienze pur essendo dell'onesto parere che più volte l'autore vuol far notare la sua "umiltà" che inrealtà non porta nè come autore di libri nè come autore musicale
Molto bello e sincero e, pur essendo appena uno studente di chitarra classica, mi sono ritrovato in molte situazioni da lui raccontate!
SEMPLICEmente GENIALE
Recensioni
«Per un anno Giovanni ha mangiato solo pasta al tonno: ripetere gli stessi gesti gli permette di non distrarsi dalla musica. Prima di ogni concerto, vuole una fetta di torta al cioccolato e sussurra al pianoforte: "Fai il bravo".»
«La "Strega capricciosa" non accetta rivali: quando ha saputo che Giovanni era impegnato nella stesura di un libro, ha cominciato a visitarlo con insolita frequenza pur di distoglierlo da altre muse.»
«Nonostante la Bmw e la Fiat abbiano scelto suoi brani per presentare le nuove auto, Giovanni si ostina a usare i mezzi pubblici.»
dalla quarta di copertina.
Una vita dedicata alla musica, una vita plasmata dalla musica, una vita vissuta attraverso la musica, "Strega capricciosa". Ecco cosa ci racconta questo libro, scritto di suo pugno da Giovanni Allevi, protagonista di primo piano della musica italiana. Compositore e virtuoso del pianoforte, autore di quattro raccolte di composizioni per piano solo, che hanno raggiunto straordinario successo di pubblico e vendite, protagonista di tour internazionali, che registrano ovunque il tutto esaurito, questo giovane concertista è stato definito il portavoce nel mondo della nuova creatività musicale italiana.
Dopo averci stupito con la sua prodigiosa padronanza della tastiera, con questo libro Allevi rivela di possedere un altro invidiabile talento artistico: la capacità di raccontarsi con stile leggero ed elegante, la capacità di condividere con i lettori idee e sentimenti, la capacità di coinvolgerci nel ricordo degli episodi della sua vita privata e della sua carriera professionale, la capacità di trasmettere l'amore profondo per la musica. Dietro l'apparente normalità di bravo ragazzo della porta accanto, studioso e tranquillo, Allevi ci fa intravedere una personalità geniale, originale, travolgente e appassionata. Il carattere di un artista a tutto tondo, non solo sul palco ma anche nella vita di tutti i giorni.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore