Musica per camaleonti

Truman Capote

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Mariapaola Dèttore
Editore: Garzanti
Anno edizione: 2004
In commercio dal: 26 agosto 2004
Pagine: 259 p., Brossura
  • EAN: 9788811683094
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 7,02

€ 13,00
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Tuman Capote è uno dei maggiori scrittori americani del Novecento e al tempo stesso un insuperabile maestro del reportage. Nella sua opera il confine tra la letteratura e il giornalismo, è spesso sfumato, indefinibile: "Musica per camaleonti", pubblicato per la prima volta nel 1980, riesce a essere insieme grande letteratura e grande giornalismo. Raccontando pezzi di vita quotidiana e pettegolezzi, sregolatezze e bizzarrie, passando con naturalezza dallo snervante chiacchiericcio del jet-set e ai riti della provincia più dimenticata e profonda, Truman Capote riesce a mettere a nudo tutta l'innocenza e la violenza dell'anima americana.
5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Mariano

    10/09/2008 15:02:11

    Questa opera, l'ultima di Capote se si esclude il postumo Preghiere Esaudite, è stato un'assoluta sorpresa. Racconti angoscianti, misteriosi, comici, ritratti appassionati e intimi, ma sempre geniali e scritti con il classico distacco capotiano... Si tratta del compendio della scrittura di questo meraviglioso autore, e può essere un ottimo punto di partenza per avvicinarsi a lui.

  • User Icon

    Silvia

    12/12/2007 12:38:01

    Capote è un genio. Un genio pazzo, ma sempre genio. è capace di scrivere tutto, qualsiasi genere. Semplicemente fantastico.

  • Truman Capote Cover

    Scrittore statunitense. È una delle voci più originali della letteratura americana del Novecento. Dopo il felice esordio con il romanzo Altre voci, altre stanze (1948), furono pubblicati L’arpa d’erba (1951) e Si sentono le muse (1956). I due romanzi più famosi sono Colazione da Tiffany (1958) e A sangue freddo (1966), considerato il suo capolavoro e Capote lo definì non-fiction novel, cioè romanzo-verità. Da ciascuno di questi due romanzi sono stati tratti dei film; quello di maggiore successo è Colazione da Tiffany (1961) di Blake Edwards, con Audrey Hepburn. L’ultimo romanzo, rimasto incompiuto, è Preghiere esaudite che avrebbe dovuto essere un affresco del mondo scintillante e glamour dell’alta... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali