Categorie

Aurelio Lepre

Editore: Laterza
Anno edizione: 1998
Pagine: 148 p.
  • EAN: 9788842055129

Attraverso il racconto della vita, una nuova interpretazione della personalità di Mussolini, che fornisce le spiegazioni finora mai date delle sue cruciali decisioni politiche.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    umberto

    15/01/2007 14.02.39

    Piaccia o no, il protagonista del libro è personaggio storico ma potrebbe essere anche il personaggio di un romanzo. Così anche il libro - storico - si legge rapido come un romanzo. Discreto.

  • User Icon

    Ernesto Carratù

    25/09/2003 22.53.36

    Avevo questo libro da parte, l'ho letto non convinto di trovarmi a macinare pagina dopo pagina fino alla fine, scoprendo che era scritto in modo chiaro e esauriente. L'Autore, in verità, chiarisce che ogni approfondimento và fatto leggendo un altra biografia su Mussolini, di cui è sempre l'Autore. Ho scoperto che la nostra Marina Regia aveva fatto una dimostrazione nel porto di Napoli quando Hitler era in visita in Italia. Settanta sommergibili si erano portati in superficie nello stesso tempo; a pensare che un signore me ne aveva parlato quando a soli diciotto anni era lì. L'Autore è un Professore di Storia ma non solo per questo merita il voto massimo, è di quelli che la storia la conoscono e la sanno spiegare.

Scrivi una recensione