L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Artist: Giuni Russo; Title: (Suite Musicale Per Il Film) Napoli Che Canta ((1926) Di Roberto Leone Roberti ); Label: Columbia; Format: CD, Album; Comments: COLLEZIONE PERSONALE ASCOLTATO SOLO 1 VOLTA; Condizione disco: Mint (M); Condizione custodia: Mint (M)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
NAPOLI CHE CANTA è l'ultima fatica artistica di GIUNI RUSSO prima della sua prematura scomparsa. Il cd è un cd che racchiude pezzi intramontabili della classica napoletana cantati da una voce delicata e soft come quella di giuni. Il cd , è un cd molto commovente, basti pensare che è stato registrato quando giuni ormai era in fin di vita con la faccia sciupata ma per grazia di Dio le sue corde vocali, non sono state toccate dal tumore tanto da permettergli di cantare fino alla fine della sua vita. Il cd, uscito in commercio 5 mesi prima che giuni ci lasciava per sempre , contiene fra gli altri a cchiu bella cantata con suo fratello Natale Romeo e due suoi successi non citati nella lista dei brani : Sakura e Mediterranea.
L'ultimo lavoro di Giuni, ormai malata gravemente, ma con una voce ancora più bella. La malattia sembra averle regalato una luce e uno splendore divini. Sempre perfetta e brava nelle sue interpretazioni, ha compiuto un percorso interiore che si riflette completamente nella sua opera e, ritengo, abbia il suo massimo riscontro in INVOCAZIONE, un brano che tocca le corde più profonde dell'anima e le fa vibrare come nessuna altra artista sia mai riuscita. Perchè oltre alla bellissima voce, allo tecnica eccezionale, alla bravura nell'interpretare, Giuni sapeva raccontare la propria anima antica e profonda, creando attorno a se atmosfere magiche quando cantava, particolarmente nei brani più recenti, quelli nati dopo l'abbandono del repertorio "estivo" e "leggero". Una grande donna, una grande artista che ha lasciato un segno nella storia della musica e nella vita di chi ha saputo ascoltarla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore