L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dichiaro subito la mia passione per la scrittura su Napoli e in particolare quella di chi a Napoli ci è nato o vissuto; mi piace riconoscere luoghi e atteggiamenti che rendono Napoli quel luogo speciale che è, nella sua bellezza e schifezza, incomparabile. Indivisibili, il bene e il male, camminano sempre insieme e non si può amare questa città senza odiarla, sentirsene attratti e trovarla ripugnante. Odi et amo, per dirla alla Catullo. Napùl di Marco Perillo mi ha attirato irresistibilmente dal titolo, dalla copertina, da quello che raccontava chi lo aveva letto; ma ho deciso che non potevo fare a meno di averlo quando ne ho ascoltato qualche pagina in una presentazione pubblica: la lingua potente, commista di un italiano bellissimo e di un napoletano mimetico e vivissimo, mi ha avvinto come il canto delle sirene. Forse era proprio Partenope che cantava. È un libro di racconti che però raccontano una storia sola, quella del vivere in questa assurda città, con la sua violenza che si innesta e si interseca con quella del mondo intero. Un mio amico ha scritto un libro- Napoli è un checkpoint dell'inferno- e io gli ho consigliato di leggere Napùl, perché quell'inferno lo rappresenta benissimo...eppure, pur sapendo tutto questo, c'è una forza che ci trattiene qui ... quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore