Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Narrative as Virtual Reality 2: Revisiting Immersion and Interactivity in Literature and Electronic Media - Marie-Laure Ryan - cover
Narrative as Virtual Reality 2: Revisiting Immersion and Interactivity in Literature and Electronic Media - Marie-Laure Ryan - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Narrative as Virtual Reality 2: Revisiting Immersion and Interactivity in Literature and Electronic Media
Disponibilità in 2 settimane
48,30 €
48,30 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
48,30 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
48,30 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
48,30 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
48,30 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
48,30 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
48,30 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Narrative as Virtual Reality 2: Revisiting Immersion and Interactivity in Literature and Electronic Media - Marie-Laure Ryan - cover

Descrizione


Is there a significant difference between engagement with a game and engagement with a movie or novel? Can interactivity contribute to immersion, or is there a trade-off between the immersive "world" aspect of texts and their interactive "game" dimension? As Marie-Laure Ryan demonstrates in Narrative as Virtual Reality 2, the questions raised by the new interactive technologies have their precursors and echoes in pre-electronic literary and artistic traditions. Approaching the idea of virtual reality as a metaphor for total art, Ryan applies the concepts of immersion and interactivity to develop a phenomenology of narrative experience that encompasses reading, watching, and playing. The book weighs traditional literary narratives against the new textual genres made possible by the electronic revolution of the past thirty years, including hypertext, electronic poetry, interactive drama, digital installation art, computer games, and multi-user online worlds like Second Life and World of Warcraft. In this completely revised edition, Ryan reflects on the developments that have taken place over the past fifteen years in terms of both theory and practice and focuses on the increase of narrativity in video games and its corresponding loss in experimental digital literature. Following the cognitive approaches that have rehabilitated immersion as the product of fundamental processes of world-construction and mental simulation, she details the many forms that interactivity has taken-or hopes to take-in digital texts, from determining the presentation of signs to affecting the level of story.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
Paperback / softback
304 p.
Testo in English
229 x 152 mm
408 gr.
9781421417974
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore