L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Mm. 413x312. Pp. 16, [7] carte di tavv. Con 12 sonetti di Giovanni Raboni e 7 incisioni originali f.t. protette da velina, numerate e firmate dall'artista Attilio Steffanoni. Le incisioni all'acquaforte sono state tirate con i torchi della stamperia Scotti di Caravaggio. In-folio sciolto in cartella editoriale rossa, stampato da Giorgio Lucini. Edizione in tiratura limitata di 99 esemplari numerati pi&ugrave; 10 numerati da I a X (ns copia nr. 11). Ottima copia.</p> <p>Giovanni Raboni, autore dei sonetti di questo volume, &egrave; stato poeta, critico letterario, giornalista, traduttore e scrittore italiano appartenente alla &ldquo;generazione degli anni Trenta&rdquo;, insieme ad alcuni dei pi&ugrave; conosciuti nomi della letteratura italiana del Novecento.</p> <p>L'incisore delle acqueforti, Attilio Steffanoni, frequent&ograve; l'Accademia di Belle Arti a Bergamo e in seguito si trasfer&igrave; a Parigi per seguire i corsi della Scuola di Incisione di Johnny Friedlaender. Esord&igrave; nel 1958 e da allora ha partecipato a varie mostre in Italia e in Europa, ricevendo premi e riconoscimenti. Nel 1994 e nel 2000 ha esposto al Museo Pushkin, a Mosca. La sua opera &egrave; apprezzata per il dono dell'essenzialit&agrave; realista, intrisa di suggestioni della Pop Art: artista sempre aggiornato, nel tempo ha maturato un percorso introspettivo e meditativo, che si esprime nelle serie di nature morte e paesaggi.</p> <p>ICCU<em> </em>LO1\0497250.</p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore