L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho appena finito di leggere “Nel transito del nulla” di Dionisio Mollica, @apaloslibri Si tratta di un’opera unica nel suo genere, che esplora l’intersezione tra segnaletica stradale e #filosofia. Il libro rappresenta una raccolta di scritture, ognuna ispirata da un diverso segnale stradale, creando un percorso narrativo che fonde il mondo reale con l’introspezione simbolica. Un itinerario - quello proposto dall’autore - che mescola ironia, prosa poetica, filosofia e denuncia sociale. Ogni segnale stradale diventa un pretesto per esplorare temi complessi e attuali, invitando il lettore a riflettere su questioni che spaziano dall’educazione scolastica al “dio copia incolla”, dall’amore alla vita, e dal metaverso alla commovente storia di Mahsa e Armita. L’autore riesce a dare vita ai segnali stradali attraverso immagini e metafore che risuonano delle esperienze umane più profonde. L’opera di Mollica si interroga su una possibile “filosofia della segnaletica stradale”, utilizzando i segnali come strumenti di riflessione e critica sulla società contemporanea. In un cosmo dove le cose utili dominano, il pensiero “inutile” diventa un antidoto alla disumanità artificiale che cerca di soffocare una filosofia sempre più in difficoltà. “Nel transito del nulla” è un libro che sfida il lettore a vedere oltre l’ovvio, a cogliere le sfumature nascoste nei segnali che incontriamo ogni giorno. Dionisio Mollica ci offre un’opera che non solo intrattiene, ma stimola la mente e il cuore, invitando a una riflessione profonda sul nostro modo di vivere e interpretare il mondo. L’opera si apre con “Ho messo una virgola fuori posto, qui da qualche parte. Se la incontrate, lasciatela vivere”. Sappi, Dionisio, che l’ho incontrata ed è felicemente libera!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore