L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Si chiama Erik Maria Bark ed è l'ipnotista più famoso di Svezia. È a lui che si rivolge la polizia quando un testimone è sotto shock e non parla. Adesso c'è un paziente che ha bisogno di lui: Björn è l'unico a sapere cos'è successo veramente in casa sua, cosa è accaduto a sua moglie, Susanna, e quali siano le tracce che lui stesso ha inavvertitamente cancellato. Sa tutto, ma non riesce a ricordare. E Björn deve ricordare, in fretta. Perché Susanna è solo l'ultima vittima di un killer che sta terrorizzando Stoccolma e che presto colpirà di nuovo. Il killer osserva, assedia. Filma tutto e invia il video alla polizia, come per sfidare le forze dell'ordine. Poi entra in casa, insegue le vittime stanza dopo stanza, e uccide. Perché è la morte in persona, e ha la certezza di essere inafferrabile. Erik Maria Bark è l'unica persona in grado di scovare, nella mente di Björn, degli indizi che permettano di fermare la strage. Quello che Erik non sa è che durante l'ipnosi emergeranno dei dettagli che lo riguardano. Dettagli del suo passato. Dettagli incriminanti. Quello che Erik non sa è che l'unica persona che si fidava di lui, l'unico poliziotto capace di raccogliere la sfida del killer, non può più aiutarlo. Il poliziotto si chiama Joona Linna ed è scomparso nel nulla da un anno. È stato dichiarato morto dalle autorità. E l'ipnotista deve affrontare da solo l'orrore che si annida nella sua stessa mente. Longanesi - 2015 - 1° Edizione Cartonato - 16 x 23 cm - 601pp Nuovo da giacenze di magazzino Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! 11F-31 . . . Perfetto (Mint). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un buon thriller. Buona l'idea, anche se in alcuni punti l'ho trovato un po' noioso.
Troppo rocambolesco e dispersivo, continui ed esagerati colpi di scena lo rendono un romanzo inverosimile, secondo me sarebbero bastate 200 pag. per renderlo un thriller discreto.
Nella mente dell'ipnotista è un giallo caratterizzato da una trama complessa e non banale basata sulle personalità di Erik, l'ipnotista, e Joona, il poliziotto rinnegato, scomparso nel nulla e tornato dopo la morte della moglie Disa a cui si è dedicato completamente negli ultimi mesi di vita. L'epilogo è caratterizzato da colpi di scena che rivelano l'identità inaspettata del serial killer, ricercato inutilmente dalla polizia nel corso del romanzo. Storia condotta benissimo con notevole suspense. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un nuovo serial killer si aggira per le fredde vie di Stoccolma, inafferrabile come un fantasma si avvicina alle sue vittime protetto dal velo nero della notte. Le donne sono le sue prede predilette, racchiude i loro ultimi attimi di vita in dei filmati che carica abilmente su YouTube prima di uccidere senza pietà, i filmati sono l’unico vero indizio che lascia spontaneamente alla polizia. «La lama penetra nel collo e nel petto e poi di nuovo nel viso. Susanna capisce che non potrà cavarsela. Un’angoscia raggelante si apre come un abisso quando smette di lottare per la propria vita». Donne comuni, con vite ordinarie apparentemente sconnesse tra loro se non per un dettaglio: Erik Maria Bark. Erik è il miglior ipnotista di Scozia, che da anni collabora con la polizia per riuscire ad entrare nei più oscuri antri della mente umana. Margot Silverman, l’incaricata dell’indagine, brancola nel buio, il killer lascia dietro di se segnali scomposti che dicono tutto e niente. Solo un detective come Joona Linna può riuscire a riunire i tasselli di un puzzle iniziato prima di quanto credano.
Nella mente dell’ipnotista è il sequel del bestseller L’Ipnotista, infatti nel corso del romanzo ritroviamo personaggi già conosciuti come Erik e Joona. Qui lo psichiatra è chiamato a scavare nella mente sotto shock di Bjorn che di ritorno da un viaggio trova la moglie brutalmente assassinata. Emerge un dettaglio, forse superfluo, che risveglia in Erik il ricordo di una vittima di molti anni prima, il cui assassino però risulta incarcerato proprio grazie a una sua perizia. Tutte le ipotesi della polizia ricadono su Erik ed inizia così una corsa contro il tempo e contro la morte.
Lars Kepler, o meglio i coniugi Ahndoril, sono riusciti a mettere in luce il lato più oscuro e spaventoso di un fenomeno che li ha toccati anche in prima persona: lo stalking. Le capacità narrative dei due permettono al lettore di vivere per pochi attimi le sensazioni delle vittime, il senso di oppressione e l’ansia che cresce appena scopri che fuori dalla finestra qualcuno ti osserva. Un thriller inquietante capace di tenerti con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, il momento in cui finalmente si può tornare a respirare.
I Kepler, con questo romanzo, inseriscono elementi diversi in grado di soddisfare la maggioranza del pubblico: colpi di scena, azione, turbe mentali e anche una storia d’amore degna di un romanzo rosa. Nella mente dell’Ipnotista è un viaggio nei luoghi più pericolosi della Svezia ma anche della mente umana, costretta a vivere un turbinio di emozioni diverse nella disperata ricerca della verità. Una storia di un notevole spessore, molto dettagliata e con un’ottima caratterizzazione dei personaggi, sui quali i Kepler non si sono risparmiati. Un romanzo che scorre e quasi si legge da solo, non è infatti possibile dormire sereni la notte con un assassino in circolazione.
«Esistono solo la mia voce e la tua volontà di ascoltarla…a ogni numero sprofondi sempre più in uno stato di rilassamento…diventi sempre più tranquillo…ottantacinque, ottantaquattro…qui non c’è nessun pericolo, nulla ti minaccia..»
Recensione di Francesca Magni
"Ascolta solo la mia voce e nient’altro.
Presto inizierò il conto alla rovescia…
Entrerai in casa. La vedrai.
E non avrai paura."
Lars Kepler, pseudonimo di una coppia di scrittori svedesi che ha venduto milioni di copie nel mondo con il romanzo L’ipnotista, torna in libreria con l’attesissimo sequel che vede di nuovo in scena Erik Maria Bark, personaggio già al centro del loro primo grande successo.
Un thriller incalzante e ricco di colpi di scena, una storia travolgente che trascina il lettore in un vortice oscuro.
I coniugi Ahndoril con una mossa a sorpresa spiazzano tutti scrivendo il loro thriller più avvincente.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore