L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
A cosa serve la letteratura per l’infanzia? Non a far diventare i bambini più buoni e bravi, come si riteneva una volta; per questo occorrono modelli di comportamento degli adulti. Molto semplicemente, si comincia a leggere da piccoli per diventare cuccioli di lettori che saranno poi lettori adulti: oggi storie di simpatici vampiretti, domani Dracula. A questo principio si ispira la neonata editrice Pelledoca, i cui primi libri vogliono suscitare brividi non tanto con storie horror, quanto con veri e propri gialli che intendono trasmettere suspense, curiosità e voglia di scoprire, con una certa dose di paura anche. Il romanzo di Georgia Manzi, autrice di altri libri per ragazzi, vede tre dodicenni coinvolti in un mistero e in un’indagine che si rivela molto pericolosa. Tutto comincia quando un hacker entra nel computer di Fulvio, fanatico di videogiochi. Dino parla parla straparla, ma è capace solo di combinare pasticci. Amelia ha un cane che ha strani comportamenti quando si avvicina a una casa dove abita una donna solitaria forse pazza. I due maschietti si lasciano trascinare dalla tentazione dell’avventura, ma sul più bello Fulvio si ritroverà solo sul tetto della casa dove da un lucernario vede un bambino davanti a un computer con due braccine magre e una massa arruffata di capelli. È lui il misterioso hacker? O forse la donna è una folle assassina che ruba i bambini e li ingrassa per mangiarli? E in una notte buia e tempestosa i due amici rischiano grosso, ma alla fine, con molta incoscienza, pericoli e paura, il mistero si scioglie felicemente, anche quello di Tarzan, e i due amici vanno in prima pagina sui giornali.
Recensione di Fernando Rotondo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore