L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Le notizie sull'Autore sono piuttosto scarne e frammentarie. Sappiamo che nacque nel secolo scorso in una città del Nord Italia. Raggiunse una certa fama come studioso di etichette di acque minerali, argomento sul quale pubblicò una serie di importanti articoli. Prese anche parte attivamente al dibattito politico post-Sessantotto, proponendo (la cosa fece un certo scalpore) che alla società italiana, politicamente, non si attagliava la classica distinzione in sinistra, centro e destra, ma dovevano essere aggiunte due ulteriori classificazioni e cioè avanti/indietro e alto/basso. Un importante uomo politico che dal nostro Autore fu definito di centro/indietro/basso si risentì a tal punto che ottenne dalla mafia una sentenza di morte (fatwa in arabo). L'Autore, uomo timido se non pavido, decise quindi di emigrare in Sud America ed è lì che praticamente si perdono le sue tracce.
La storia di come questo libro sia giunto all'Editore è assai romanzesca. Successe che un noto trafficante di manoscritti un giorno fu fermato dalla polizia doganale dell'aeroporto di Bogotà, Colombia, mentre stava per lasciare il Paese. Aperta la valigia, i doganieri ne verificarono il contenuto, consistente in alcune decine di voluminose buste di plastica contenente polvere bianca. Tuttavia i loro occhi addestrati non si lasciarono ingannare dalla banalità del carico e ben presto, abilmente nascosto in un sottofondo della valigia, trovarono il manoscritto de La Nemesi Moldava. Fu sequestrato immediatamente e in seguito messo all'asta. L'unico a presentare un'offerta al banditore fu l'Editore, il quale si aggiudicò questa importantissima opera per centomila pesos, circa 30 euro. Si dice che l'Autore abbia pronti altri romanzi per la pubblicazione, ma la situazione di mistero che lo avvolge rende praticamente impossibile confermare la notizia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore