L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autrice ha notevoli capacità nel trattare argomenti reali e quotidiani utilizzando atmosfere esoteriche, fantastiche. Abile nell'approfondire tematiche difficili attraverso una lettura piacevole, appassionante e coinvolgente. Libro da leggere assolutamente!
Stupendo! Rimango dell'idea che il primo della trilogia sia il migliore, ma sono tutte avventure emozionanti! Spero che ci siano altre avventure in questo mondo! Fatevi un regalo, e leggete questa trilogia in un weekend!
L’opera Neoterisma si presenta come un romanzo fantasy di impianto allegorico, caratterizzato da un worldbuilding ampio e articolato, fondato su un sistema simbolico coerente che intreccia mitologia, astrologia, tarocchi e riflessione sociopolitica. Il testo dimostra una progettualità narrativa consapevole e un evidente lavoro di costruzione dell’universo diegetico. Il mondo creato da Ilaria Baldanzi è regolato da leggi severe, scandite da cicli, cerimonie e Arcani che non hanno funzione decorativa, ma costituiscono l’ossatura ideologica della narrazione. L’uso dei Tarocchi, dell’astrologia e della simbologia iniziatica non è accessorio: diventa linguaggio del potere, strumento di controllo e al tempo stesso chiave interpretativa dell’esistenza. In questo senso, Neoterisma dialoga con la grande tradizione della distopia allegorica, dove l’ordine assoluto si rivela progressivamente come forma di negazione dell’identità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore