Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Nero come il ricordo - Carlene Thompson - copertina

Nero come il ricordo

Carlene Thompson

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: M. L. Cortaldo
Editore: Marcos y Marcos
Collana: Le foglie
Anno edizione: 2007
In commercio dal: 4 ottobre 2007
Pagine: 335 p., Brossura
  • EAN: 9788871684666
Salvato in 23 liste dei desideri

€ 6,75

Venduto e spedito da Libreria Anarres

Solo una copia disponibile

+ 5,90 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Hayley è felice: anche se è sola nel bosco, e il papa si è allontanato per capire meglio cos'era quel grido terrificante laggiù, ora c'è un pagliaccio che le viene incontro. Hayley chiede al pagliaccio se è stato papà a mandarlo: lui conferma, e insieme si avviano nel folto della foresta... Hayley viene trovata decapitata e carbonizzata un mese dopo. Passano vent'anni: la mattina della vigilia di Halloween, Caroline, sua madre, crede di impazzire; è certa di aver sentito la voce della figlia, nel magazzino del negozio di un'amica. La sera, fra i ragazzi che scampanellano, c'è una bimba vestita da pagliaccio, identica a Hayley, mentre in una stanza di casa riemerge dal nulla Twinkle, il suo pupazzo preferito. L'indomani Pamela, l'unica persona che aveva visto la bambina dopo il rapimento - legata e imbavagliata sul sedile posteriore di un'automobile - ma non l'aveva detto a nessuno, viene sgozzata in casa sua. Ma è solo il primo di una serie di delitti, minacce, aggressioni, che colpiscono persone che hanno fatto qualcosa di male a Hayley, o che in qualche modo erano collegate a lei. Persine Chris, padre di Hayley, e Alfred, il secondo marito di Caroline, vengono feriti. Poi, un giorno, anche la terza figlia di Caroline, Melinda - che nel frattempo ha fatto amicizia con la bambina così somigliante a Hayley, e tra l'altro si chiama proprio Hayley - scompare da scuola...
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,22
di 5
Totale 9
5
5
4
2
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Francesco

    12/10/2020 12:10:49

    Non mi ha appassionato molto, la trama e il finale sono abbastanza scontati e non ho trovato il libro scritto particolarmente bene. Particolari che si perdono, caratteri marcati in molti personaggi...scorre bene ma non colpisce per originalità.

  • User Icon

    FC

    21/09/2019 09:35:59

    Romanzo inquietante e tetro, scritto molto bene. Tiene col fiato sospeso fino all'ultima pagina.

  • User Icon

    sara

    19/08/2019 19:31:07

    Romanzo bello ed "intrigante", parte piano e quasi noioso,poi ti prende e leggi le ultime 100 pagine tutte d'un fiato per vedere se hai indovinato l'assassino, che fino all'ultimo non è poi così scontato! Consigliato

  • User Icon

    Morphine

    09/04/2019 10:20:41

    bella lei. la adoro. non solo perchè in ogni suo libro c'è un animale domestico tra i protagonisti, ma soprattutto perchè come incasina lei gli avvenimenti ci riescono in poche ^^ vabbè.. alla fine la storia è il classico "incubo che torna dal passato dove nulla -e nessuno- è come sembra".. ma ogni volta che ho pensato "il colpevole è lui", questi veniva ammazzato o "sparato".. insomma.. adoro come mi prende per il culo ^^

  • User Icon

    Antonella

    15/09/2011 15:15:09

    Quarto libro della Thompson che non mi delude mai, scritto bene, tradotto bene, pulito anche se con la suspence che ci vuole, insomma ancora una volta un bersaglio colpito in pieno centro.

  • User Icon

    Emanuela

    27/04/2011 21:04:32

    ho notato la collana in una libreria che esponeva in vetrina anche le ottime recensioni dei lettori e ho provato questo thriller. sono rimasta conquistata dalla scorrevolezza, dalla suspence creata sin dal primo capitolo. una lettura piacevolissima e coinvolgente consigliata a tutti gli appassionati di gialli da romanzo, dove l'intento dell'autore non è condurci alla soluzione prima della fine del libro, ma più semplicemente regalare alcune ore di puro piacere.

  • User Icon

    Eleonora

    17/01/2009 11:45:41

    Bello, anche se un po' troppo "americano" per i miei gusti. Mi e' piaciuto di piu' "Come sei bella stasera" forse perche' era il primo che ho letto. Comunque la Thompson e' da consigliare.

  • User Icon

    Massimo

    23/09/2008 09:57:27

    Ho scoperto recentemente la Thompson e devo dire che questo libro, il primo che ho letto, non mi ha affatto deluso: ottima trama, fiato sospeso sino (quasi) alla fine, un ritmo di scrittura che non annoia e ti coinvolge. Un bel thriller distante però dagli stili di autori tipo Chattam. Qui la parte oscura dell'uomo si avverte, senza ricorrere a descrizioni truculente e sanguigne. Continuerò a comprare gli altri libri. Alla prossima recensione!

  • User Icon

    trepidans

    29/03/2008 17:25:27

    Ennesima autrice misconosciuta ed ennesimo libro piu che meritevole di essere letto,intendiamoci,qui non si parla di un capolavoro,o di storia della letteratura,ma di un prodotto ben confezionato,di una autrice che non vola alto,ma di un libro che non si annuncia con squilli di tromba,ma che svolge onestamente il ruolo per cui è stato concepito.In definitiva letteratura d'evasione,ma a un buon livello,si legge tutto d'un fiato,la storia è verosimile ela Thompson di cui sto leggendo tutto il pubblicato in Italia,si conferma una scrittrice abile nel tessere le proprie trame e sicuramente mai banale,a differenza di tanti nomi altisonanti e super-pubblicizzati che spesso non riescono a farsi leggere .

Vedi tutte le 9 recensioni cliente
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali