L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Veramente coinvolgente. Il colpo di genio finale del conte Galeazzo poi...
Spunto interessante, come tutti i romanzi ucronici (what if...); ho xo' trovato la trama un po' raffazzonata, con tanti personaggi tratteggiati quasi a macchietta ed uno sviluppo complessivo che non mi ha convinto fino in fondo. Ingenuo ed adolescenziale...e x qualcuno queste sono note positive...certo "La svastica sul Sole" di P.K.Dick e' un'altra cosa...sto cmq leggendo il seguito (Dea del Caos) xke' l'autore merita una seconda chance. Oltretutto ammirevole x aver scelto di trasferirsi nella provinciale Genova (la mia amata/odiata citta') dalla natia Roma..."a capitale aho'". Nota positiva: scorre bene e si legge velocemente, caratteristiche da non sottovalutare, soprattutto oggi!
Stocco è trai principali autori italiani di ucronie. Questo è il suo primo romanzo. La trama è nettamente allostorica: si immagina che Mussolini abbia rinunciato ad entrare in Guerra accanto ai tedeschi e che l’Italia sia rimasta neutrale, che sia morto nel 1944 e che gli sia successo Ciano, pavido ed insicuro. La trama è molto interessante e ben costruita e il lettore si sente subito trascinato a seguire le vicende della nuova stella nascente della politica, Maria De Carli, e dei suoi oppositori. L’occhio dell’autore si sposta con movimenti impercettibili da un personaggio all’altro, effettuando con maestria i cambi di punto di vista. I personaggi sono fortemente caratterizzati, netti e precisi ma mai superficiali, così come netta e precisa ma ricca e articolata è la trama, che risulta molto plausibile e razionale anche se ricca di colpi di scena e sorprese. Lo stile narrativo è pulito e lineare, con un’abile gestione dei dialoghi ed un equilibrato utilizzo delle parti descrittive. Nel complesso dunque un libro molto interessante, che ci fa riflettere sulla nostra Storia patria, su come le cose sarebbero potute andare e su come sono poi realmente andate, un libro che si lascia leggere piacevolmente e che scorre via in fretta ma lasciando sicuramente un segno importante nella memoria e nella coscienza del lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore