L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non so perchè,ma non ho trovato questo libro poco interessante rispetto a quanto potessi immaginare.Certo,Wolfe è un personaggio splendido nel suo essere burbero,sprezzante e spesso annoiato.Ma in questo libro,Nero è diverso dal solito.Archie,invece,è come lo conosciamo già.
Nero Wolfe, il pachidermico investigatore privato dimostra in questo romanzo tutta la sua vitalità fisica, nascosta dietro la sua proverbiale pigrizia. C’è un omicidio del suo amico e ristoratore Marko. Dietro si presenta la lotta per l’indipendenza del Montenegro, terra natia anche di Nero Wolfe. Marko è un fiero sostenitore e Wolfe comprende che se vuole la risoluzione del caso si deve spostare fino al Montenegro. Il giallo deduttivo che caratterizza le sue storie qui viene sostituito da una vera storia on the road. On the road sia per il lungo viaggio che fanno sia perché c’è un ritorno nella memoria di Wolfe, della sua giovinezza e del suo passato di combattente. Non è però un rimpianto è veramente solo un ricordo. Da vero combattente Wolfe affronta stoicamente lunghe e faticose camminate, pericoli, situazioni difficili. La risoluzione del caso è anche una rimozione dei suoi ricordi con il ritorno a New York. Divertente è l’affresco italiano dell’epoca. Siamo intorno gli anni 60 e Wolfe per passare in Montenegro deve fare tappa obbligatoria in Italia, precisamente a Bari, dove strani personaggi italiani, caratterizzano questo momento.
Uno dei romanzi meno riusciti del geniale Rex Stout. E' comunque molto divertente l'idea di costringere uno come Nero Wolfe (che non si sposta quasi mai di casa) addirittura ad un'indagine internazionale, però manca il colpo di scena finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore