L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Il 2004 è stato l'anno di Neruda: i cento anni della nascita del poeta cileno sono stati celebrati in tutto il mondo con numerose manifestazioni, tra le quali si inserisce l'incontro palermitano Neruda e la poesia del '900.Neruda ha avuto una stretta relazione con il nostro paese e l'Italia non poteva mancare alla celebrazione della sua opera.Il poeta cileno, attraverso la sua poesia, ha saputo leggere, decifrare ed interpretare i grandi dilemmi del travagliato secolo in cui gli è toccato vivere, offrendo una visione finale salvifica, soprattutto nel suo Canto General, un canto epico che rappresenta ancora oggi una viva testimonianza poetica della profonda compenetrazione tra l'io nostalgico, che evoca il primitivo paesaggio cileno e la complessa e tormentata realtà del mondo latino americano.Comunque, l'importanza della poesia di Neruda va oltre il suo dichiarato impegno politico e i saggi qui raccolti sottolineano l'insostituibile individuazione del suo specifico nella metafora, nell'organizzazione dei mezzi formali e linguistici e ne riconoscono il ruolo di modello per i poeti spagnoli, portoghesi e ispano americani.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore