Editore: Apogeo Education
Collana: Saggi
Anno edizione: 2009
In commercio dal: 19 settembre 2013
Pagine: 240 p.
  • EAN: 9788838787683
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    Michela

    21/09/2018 20:55:26

    Ho trovato questo libro davvero interessante. In primo luogo è scritto con un linguaggio comprensibile anche a coloro i quali si avvicinano per la prima volta alla materia, ragion per cui invece di allontanare il lettore lo invoglia a divorare letteralmente tutte le pagine. In pratica, il neuromarketing fonde il marketing tradizionale con la neurologia e la psicologia ed ha come fine quello di illustrare ciò che accade nel cervello in risposta agli stimoli relativi a prodotti cercando di determinare le strategie che spingono il consumatore all'acquisto. L’autore vuol far capire perché i consumatori sono portati a scegliere una marca anziché un'altra oppure perché compiono scelte viste dal di fuori come irrazionali, denunciando quindi anche un certo potere esercitato dalle grandi aziende nel manipolare le scelte dei consumatori E’ ricco di esempi interessanti che, di fatto, rendono più agevole la comprensione della materia. La bibliografia è molto ampia, decisamente utile qualora il lettore volesse approfondire la materia.

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