Categorie

Beatrice Colin

Traduttore: S. Fefè
Editore: Neri Pozza
Anno edizione: 2011
Pagine: 442 p., Brossura
  • EAN: 9788854504608
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    camilla

    28/08/2016 11.04.54

    Bel dramma d'amore scritto con maestria su un'interessante spaccato di storia, non privo di mistero e colpi di scena.

  • User Icon

    Roberta

    18/07/2012 09.56.06

    Una bellissima storia di amore e amicizia nello sfondo della New York di inizio XX secolo. Tutti i personaggi, non solo i tre protagonisti, sono raccontati con assoluta vividezza. Per non parlare della descrizione della New York di inizio XX secolo caratterizzata, da una parte, dai suoi club privati, e dall'altra, con le schiere dei nuovi arruolati che sfilano per la città. In Europa la Grande Guerra imperversa e anche l'America si prepara al conflitto. A far da sfondo a tutto questo il jazz, che tesse le file del romanzo e delle vicende dei tre protagonisti, Inez, Monroe e Anna. Consiglio della stessa autrice " La vita luminosa di Lilly Afrodite".

  • User Icon

    Romeo

    02/01/2012 19.48.09

    Storia che sale, a tratti banale, in altri invece, scene inaspettate, verso la fine colpi di scena con finale a sorpresa. Diciamo un bel 4 (meno meno)..purtroppo il libro si propone di parlare di jazz ma di fatto è solo un accenno maldestro..

  • User Icon

    cesare

    28/07/2011 17.08.38

    Un regalo agli amanti della lettura. Una storia avvincente, appassionante, molto interessante, tre personaggi su tutti, due donne ed un uomo, tre storie che si incrociano continuamente , si perdono e si ritrovano, il tutto nella new York del 1915/18, durante la prima guerra mondiale e la rivoluzione russa. Una frase su tutte del voluminoso affascinante libro " Che faremo? chiese lei sottovoce. Andremo a Ovest in California. Ricominceremo da capo. Ma di che cosa vivremo? Della verità. Della verità si pèuò vivere ."

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione