Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The New York School - CD Audio di John Cage,Morton Feldman,Christian Wolff,Earle Brown,Ensemble Avantgarde
The New York School - CD Audio di John Cage,Morton Feldman,Christian Wolff,Earle Brown,Ensemble Avantgarde
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
The New York School
Disponibilità immediata
19,70 €
19,70 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
STRADIVARIUS
19,70 € + 6,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
STRADIVARIUS
19,70 € + 6,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The New York School - CD Audio di John Cage,Morton Feldman,Christian Wolff,Earle Brown,Ensemble Avantgarde
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

CD Audio
1
MDG
17 ottobre 2014
0760623186528

Conosci l'autore

John Cage

(Los Angeles 1912 - New York 1992) musicista e scrittore statunitense. Allievo di Schönberg, amico del danzatore e coreografo M. Cunningham e del pittore R. Rauschenberg, con essi presente al Black Mountain College nel 1952, è soprattutto noto come compositore ma è in realtà uno sperimentatore della sonorità in ogni senso. Lucido esploratore del linguaggio (sonoro e non) sulla scia di G. Stein, ha scritto testi di estetica quali Silenzio (Silence, 1961, nt), diari e inoltre «partiture verbali», ossia opere felicemente in bilico tra prosa e poesia, risultanti da radicali operazioni linguistiche. In quest’ultima categoria rientrano la Conferenza su niente (Conference on nothing, 1959, nt), i testi poetici di Funghi et variationes (Mushrooms et variationes, 1983, nt) e le riscritture «aleatorie»...

Morton Feldman

1926, New York

Compositore statunitense. Dopo studi di composizione condotti sotto la guida di Wallingford Riegger e Stefan Wolpe, trovò la sua strada grazie all'incontro con John Cage e con i pittori afigurativi americani (J. Pollock, Ph. Guston, W. De Koonig). Da Cage apprese l'attenzione per il silenzio e le sonorità più lievi, dai pittori la concezione di un colore capace di generare un processo autonomo di forme e articolazioni. La sua poetica può dunque essere enunciata con chiarezza quasi sche­­matica: usare il suono come gli astrattisti puri usavano il colore, cioè prescindendo dall'«imitazione» e dall'espressione degli «affetti». Egli adottò quindi un sistema di notazione rivoluzionario che riduce la partitura a pochi e semplici simboli grafici, intendendo comunicare agli esecutori i registri (acuto,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Why pattern? (1978)
Play Pausa
2 Nr. 1 (ohne Satzbezeichnung)
Play Pausa
3 Nr. 2 (ohne Satzbezeichnung)
Play Pausa
4 November 52 (1. Version)
Play Pausa
5 October 52
Play Pausa
6 December 52 (1. Version)
Play Pausa
7 March 53 (1. Version)
Play Pausa
8 March 53 (1. Version)
Play Pausa
9 Music for "Trio for five dancers" (1. Version)
Play Pausa
10 November 52 (2. Version)
Play Pausa
11 Simultaneous verison of the two pieces "March 53"
Play Pausa
12 December 52 (2. Version)
Play Pausa
13 '53 (1. Version)
Play Pausa
14 '53 (2. Version)
Play Pausa
15 Music for "Trio for five dancers" (2. Version)
Play Pausa
16 Nr. 1 (ohne Satzbezeichnung)
Play Pausa
17 Nr. 2 (ohne Satzbezeichnung)
Play Pausa
18 Two (für Flöte und Klavier) (1987)
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore