L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere il libro di Sara Bellingeri è stato un po’ come leggere lei. E sorprendersi a scoprire una natura che riserva lo stesso candore pacato di un lago ma che, poco più oltre, lascia esplodere il ritmo fervido e così vitale di una cascata d’acqua. Poiché la conoscenza dell’essere umano che l’autrice sa infondere nel lettore - tra mutamenti, pacificazioni, conflitti - rinvia immediatamente a quel suo modo tanto singolare di descriverla: si coglie nel volume “Le nicchie blu” un senso di pienezza e ridondanza, eppure controllata, un incedere fiorito ma leggero che la fa avanzare decisa lungo una storia che è sempre storia dell’anima. Quelle raccontate da Sara sono infatti vicende essenziali che fungono da pretesto per compiere suggestive incursioni nell’identità dei protagonisti, voli diretti al centro di ciascuno di noi, che però non smarriscono mai il contatto con la vita reale. Lo scrittore è la diga che contiene l’impeto, ma quella diga è fatta di vetro e lascia vedere oltre. Ti sporgi e noti sull’orlo un minuscolo foro, che ti permette di partecipare dal vivo al trambusto interiore che ogni personaggio generosamente regala. Allora ti accorgi che quella trepidazione è la stessa che hai tu, e dopo aver chiuso il libro ti continua dentro ancora…
Devo ancora finirlo. Cmq Bello. Brava. Un libro pieno e di spessore. Direi che come esordio è azzeccato. In questi racconti c'è un po' di tutto, la vita, il vissuto, la poesia, l'amore, il dolore. Non ti sei proprio risparmiata.
Molto molto bello. Un libro che con il sapore del sogno racconta la realtà del non detto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore