L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un godibile libro sulla "normalità" di un personaggio che cerca di superare le contraddizioni di tutti i trentenni, anche con l'aiuto di ansiolitici salvifici. Scrittura ottima, moderna, accattivante, musicale e ritmata, storia godibile e personaggi credibili, ben delineati. Divertente nei tratti dineyani e nelle scenografie aldomovariane. Una bella realtà nella scrittura italiana, fuori dagli stereotipi di genere.
Non è un capolavoro, questo è certo! ma è un libro godibile, che si fa leggere di gusto e in fretta, con una positiva ansia. La prima parte dove ci viene presentato il protagonista e il suo mondo, e quella centrale sulle elezioni che lo vedono coinvolto, sono le migliori, le più brillanti e coinvolgenti. Verso la fine, il ritmo rallenta, il protagonista è stanco, e si sente, e ne risente anche un pò la scrittura. dico questo perchè adoro la "velocità" di Romano, credo che sia la sua migliore caratteristica. Gregorio(il protagonista) ti acchiappa e ti trascina con sè nella sua personale giostra che va a mille all'ora. Fotografia di un quasi quarantenne come tanti,con a carico famiglia e lavoro e ansie e incidenti e passioni, ecc ecc che si mette a nudo senza falsi moralismi e etichette. Non bisogna essere per forza supereroi della Marvel o degli Hannibal Lecter per essere protagonisti di un romanzo, è sufficiente essere se stessi, dei normalissimi se stessi perchè anche così il divertimento è assicurato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore