L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo bellissimo romanzo racconta tante storie (vite),intrecciate tra di loro ma ognuna autonomamente indipendenti. Ci si innamora e si fa il tifo per i personaggi, tutti protagonisti, tutti importanti, tutti ben definiti nella scrittura. Altro protagonista è il mare, quello dei Campi Flegrei, universale metafora di profondità e superficie. Il linguaggio è denso, le parole sono pesate e pertanto pesanti, precise, esatte. Il mistero della vertebra avvolge tutta la trama fino alla fine. Come tutti i bei romanzi, alla fine, si prova la nostalgia del distacco - soprattutto da Sofia (chissà cosa le riserva il futuro); pertanto, consiglio la rilettura.
Questo romanzo non racconta una storia ma tante storie, tante vite. Il ritrovamento di una vertebra nel mare dei Campi Flegrei è il filo conduttore che mantiene insieme l'intreccio dei personaggi: tutti importanti, tutti ben definiti (anche nella loro indefinitezza), tutti protagonisti. Sono belle le atmosfere, a volte oniriche e rarefatte. I luoghi diventano subito familiari: il Porto di Napoli, i Campi Flegrei, Baia, Bacoli, Monte di Procida, il mare. Decisamente il mare. Il linguaggio è denso, poetico, ci fa apprendere con esattezza la trama. Le parole sono pensate, pesate, e pertanto pesanti, poetiche, precise, esatte. Uno di quei libri che dispiace lasciare e che ti lasciano il trauma della separazione alla fine della lettura, e che pertanto, tornerai a rileggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore