L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le pagine migliori sono raccontano la descrizione di un rapporto amoroso complesso e irrisolto, come ne capitano da giovani , croce e delizia . Del resto non si salva niente, la storia appare sterile, con personaggi che rimangono sempre figurine di cartone su uno sfondo che solo talvolta, nel contesto romano, si anima appena.
Sono stata fortunata a pensare a un prestito di biblioteca per questo romanzo.Distrutta da noia e malumore lo restituisco poco prima delle 100 pagine, traguardo massimo per la mia pazienza. Era il primo libro dell'Autrice che prendevo tra le mani,ma, a meno che qualche amica/o di fidato gusto letterario non mi convinca diversamente, sarà anche l'ultimo. Peccato aver perso tempo.
il libro inizia con una erezione spiata da una finestra aperta. di chi sarà? di chi non sara'? si chiede l'autrice a più riprese durante il libro. alla noia di questo quesito si aggiungono rapporti sessuali compulsivi ripetuti in fotocopia. l'amore presuppone un linguaggio ricco , vario, che viene dall'anima,qui sembra di assistere a un corso di ginnastica: UN DUE, UN DUE Pregio dell'autrice è di conoscere bene Roma o per lo meno certe zone dei dintorni di Via Nazionale che io , amando molto, ho avuto la sensazione di percorrere dalla mia poltrona. Alcuni spunti che potevano essere interessanti- la guerra- la povertà e il silenzio nella casa di Olga, che chiede quindi amore, la giovinezza della madre di Ettore, sono massacrati da uno stile povero. nota piacevole, la scrittrice preferisce Ettore a Ulisse, molte donne non amano Ulisse, il famoso mito di Ulisse. Mi dispiace anche lo sfoggio di cultura musicale, in realtà assai povera dell'autrice, mi è sembrato un voglio e non posso. I personaggi del Girasole , poi, tutti nevrotici, e privi di anima come certi personaggi contemporanei. Raffazzonato l'argomento dei senza documenti, buttato lì perché è giusto parlarne. Ogni tanto, sgomento, guardavo la foto dell'autrice- un foto triste, un viso segnato, stanco, stanco come questo libro, che andrebbe buttato giu' e ricostruito, e riscritto con attenzione e passione, tagliando sudori e misteriose erezioni. Mi dispiace, non è mai bello stroncare un libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore