L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è l'esito del Convegno internazionale di studi "Non lasciar vivere la malefica" le streghe nei trattati e nei processi (secoli 14'-17') che si è enuto a Firenze il 20-21 ottobre 2006. E' molto bello perchè rivela tanti lati poco conosciuti. Spesso, soprattutto all'inizio, si cerca nella strega l'eretica, per questo erano i Tribunali dell'Inquisizione ad interessarsi di simili pratiche. Ci si interroga su ciò che legava streghe e folklore popolare. Infine, è un fatto straordinario che in Portogallo, a differenza di altri stati, i processi furono molto pochi perchè si considerava la stregoneria alla stregua della superstizione popolare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore