L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un noir che conquista pagina dopo pagina. Scenari veri e coinvolgenti della Valle d'Itria fanno da sfondo ad una storia dove emerge la personalità e la perfetta caratterizzazione di Don Eupremio: boss feroce ma rispettoso di quella gerarchia valoriale tipica della mafia di vecchio stampo. Molteplici sono i colpi di scena e la bravura dell'autore sta proprio nel donare naturalezza all'intreccio. Un intreccio dove si incastrano perfettamente le vicende del quotidiano con l'oscura storia di adolescenti vittime di pedofilia. I personaggi sono tutti ben strutturati e appare quasi impossibile non empatizzare con alcuni. In particolare con l'umanità travagliata e sincera del maresciallo dei Carabinieri Alfonso Guarna. Il libro si legge tutto d'un fiato ed é assolutamente consigliato.
C'è più di un motivo per leggere questo bel romanzo di Vito Introna. Prima di tutto la storia, fuori dai soliti schemi del thriller e del noir. Poi ci sono l'ambientazione e i personaggi, a partire da Fasano e il territorio Brindisino, il Maresciallo Guarna, i suoi collaboratori e i problemi politici all'interno del corpo, il fragile equilibrio economico di aziende sull'orlo della crisi e, non ultimo, quel Don Eupremio del titolo capace di riservare più di una sorpresa. Sono quindi molti gli elementi che tengono il lettore inchiodato alla lettura, che va oltre al fatto criminoso in se, seppur scottante e delicato da trattare. E non ultimo motivo per leggere questo libro è lo stesso autore, del quale si colgono nella scrittura una sincera passione per il proprio lavoro e la voglia di coinvolgere il lettore in un'esperienza che va al di là del puro intrattenimento.
Veramente un ottimo romanzo questo di Vito Introna. Siamo in puglia e c'è Don Eupremio, un boss datato, quasi d'altri tempi. Abbiamo i Carabinieri, operativi tutt'altro che 'all'americana' ovvero come li conosciamo noi in una nazione carica di problemi e limiti. Ben scritto, ormai l'autore ha fatto pratica e si vede nella modalità di scrittura, tempi, ritmi e passaggi narrativi. Lettura scorrevole e piacevole per un giallo dallo svolgimento per nulla scontato. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore