L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Aprire questa raccolta di racconti e cominciare a leggere dal primo rigo, significa necessariamente non scordarsela più. Bravissimo.
Un libro imperdibile, nove racconti di una genialità disarmante. Tra tutti " Per Esmè: con amore e squallore" e " bella bocca e occhi miei verdi" . Ma è difficile stilare una classifica. Consigliatissimo.
Sono un accanito lettore di racconti, eppure non riesco a ripescare nella memoria una raccolta di racconti di questo livello. Qualcuno di Landolfi, qualcuno di Carver, anche Wolff ha un paio di racconti garndissimi. Ne ricordo anche uno di Faulkner che è magistrale ("Adolescenza"). Ma non nove di fila. Perché questi di Salinger sono nove racconti eccellenti. Va bene che sono tradotti da Carlo Fruttero e questo aiuta, ma questo non basta. Trame imprevedibili, immaginifiche dove tocchi con mano la realtà concreta di tutti i giorni - perché i personaggi sono lì, i dialoghi sono veri, i gesti anche - ma allo stesso tempo c'è sempre un mistero piccolo o grande che ti porta lontano in una dimensione parallela. Perché i personaggi principali di questi racconti non hanno tutte le loro facoltà mentali e se ce le hanno ce le hanno alterate. ...proprio come me ...voi...e tutti!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore