
ASTER
Gioco di Astronomia e Logica spaziale
Il gioco
ASTER è un gioco di intuito e di logica spaziale (da 2 a 4 giocatori), in cui, attraverso semplici regole, dovrai generare, muovere sulla mappa e distruggere stelle con un unico obiettivo: ricostruire le costellazioni come le vediamo dalla prospettiva terrestre e reclamarle prima degli altri giocatori.
Una volta reclamate, le costellazioni vanno piazzate davanti a sé. Ognuna di esse, in base alle connessioni colorate che possiede, può essere combinata soltanto ad alcune delle altre carte. Nel caso in cui non sia possibile una connessione, la carta verrà piazzata da sola, a formare una nuova sequenza.
Ma ogni carta ha degli effetti! E all’inizio del vostro turno potrete attivare soltanto gli effetti di una sola delle sequenze di carte davanti a voi. Quindi… immagino non sia necessario dirvi che se riuscirete a combinare tutte le costellazioni che trovate nessun avversario potrà fermarvi dal dominare l’intero firmamento!
----------------------------------------------------------------------------
Il progetto
ASTER è stato scelto da Librerie Feltrinelli come vincitore del bando per la realizzazione di un gioco da tavolo, e realizzato in crowdfunding su Produzioni dal Basso grazie al sostegno di oltre 340 persone! ASTER è un progetto del Mensa Italia, nato da un'idea dei game designer Manuel Cuni e Dario Massa.
Visto il grande successo della prima edizione, è partito il secondo bando! Visita il sito www.produzionidalbasso.com/network/di/lafeltrinelli#la-feltrinelli-initiative per avere tutte le informazioni e partecipare con il tuo progetto entro il 30 aprile!
Il video del gioco
Scopri tutto su ASTER