Il nuotatore
- EAN: 9788887517118
Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile
Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.
Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
28/06/2012 18:41:35
Cheever è un autentico maestro dell'arte del racconto breve. Le sue storie hanno raccontato la borghesia americana meglio di tanto cinema e di tanta letteratura molto più celebrata. Il racconto che dà il titolo a questa mini-raccolta è uno dei più significativi della produzione dello scrittore americano, metafora di un uomo (l'uomo medio, istruito, bianco, agiato) che rinuncia a cercare una via di salvezza ma corteggia l'autodistruzione con un gesto eclatante come quello di percorrere a nuoto l'intera contea, praticamente saltando da una piscina all'altra tra quelle che nelle abitazioni della sua zona non mancano mai. Alle spalle ha forse una situazione familiare allo sbando, forse un lievo senso di crisi soffia sul suo collo, ma lui, "il nuotatore" avanza e dimentica se stesso, bracciata dopo bracciata, eclissandosi ed annullandosi per arrivare ad una casa che forse non è più la sua.
-
05/07/2011 12:01:19
Forse Cheever è un po' troppo ermetico per i miei gusti, non riesco in così poche parole a capire il significato dei suoi brevissimi racconti. "Il nuotatore" e "Una radio straordinaria" hanno un loro senso, ma "Un giorno qualsiasi" è davvero troppo 'qualsiasi', non se ne capisce il senso.
-
08/05/2011 11:22:43
Il racconto che da il titolo alla raccolta è bellissimo. Mi ricordo anche di aver visto una trasposizione cinematografica con Lancaster che mi colpì molto: scrittura americana, quella che preferisco.
-
04/11/2010 21:31:40
Io non amo i racconti,ma il primo e il terzo di questi sono straordinari : nella loro asciutta brevità riescono a descrivere con ricchezza di particolari situazioni che sembrano normali ma si rivelano paradossali. La magia consiste nella calibratissima mescolanza di realismo, surrealismo e metafora.
-
19/05/2007 09:17:33
il nuotatore e bullet park sono i miei preferiti di cheever, ma il nuotatore in particolare, perchè il primo racconto è trasparente, sa di cloro, di martini, è la trovata più trovata che riesco a trovare in tutti i racconti che ho letto.
-
29/04/2005 17:01:57
Il racconto che da il titolo alla raccolta, fra i più belli dell'autore e di tutta la narrativa americana, vale da solo il prezzo (un po' alto, è vero)di copertina.
-
06/02/2005 10:56:25
Ridicolo. Ormai i piccoli editori si caratterizzano per: a) ottime e coraggiose scelte, spesso molto originali e interessanti (contrario ad esempio, delle case editrici "istituzionali", che, tranne casi MEDIAMENTE illuminati come einaudi stile libero, propongono quasi esclusivamente lussuosi best-seller cartonati, scritti da Zeri Viventi, magari ex-qualcosa, o comunque fenomeni mediatici, potenziali o già esplosi); b) prezzi esorbitanti (raramente un libro, pur piccolo che possa essere, scende sotto i dieci-undici euro). Si dirà: ok, non hanno una tiratura tale da potersi permettere costi più contenuti, e poi il servizio che offrono merita qualche sacrificio. Verissimo. Però alle volte si esagera (e si persevera - altro giro, altra corsa: Ballata): si esagera qui (TRE racconti TRE, di una raccolta unica, unitaria e ben precisa, che nel 1978 vinse pure il pulitzer, e che non si sa bene in nome di che - se non del tentativo di tirarci fuori un po' più soldi - venga smembrata così), si esagera a pubblicare a pezzi e bocconi le ultime poesie di bukowski (vero minimum fax?), e via e via. Nel caso, i racconti sono ottimi, davvero, almeno due su tre (ancor più, vero e proprio manifesto di poetica di J.C., una radio straordinaria che il nuotatore), e mostrano un autore, dimenticato dai colossi dell'editoria, padre di Carver e figlio di Cechov, con un occhio fotografico e acuto per le storie di tutti i giorni. Però, prima di tutto balza agli occhi l'operazione editoriale, piuttosto meschina. Certo, preferisco tre racconti di Cheever a 5,16 euro, che 295 pagine di Mazzantini!
-
29/01/2005 14:59:36
The Swimmer e gli altri due racconti rappresentano al meglio le straordinarie qualita' di John Cheever.
-
09/12/2004 16:42:39
Avete mai pensato che la vita sia una metafora infinita? Dall'inizio alla fine dico. Secondo Cheever lo è, e questo suo breve romanzo (o racconto lungo) lo dimostra in maniera commovente. Un libro da leggere e da regalare a tutti coloro che amano nuotare e che non hanno paura di affrontare le onde, le correnti e le apnee che il destino tiene in serbo per ciascuno di noi.
-
13/04/2004 11:12:49
Trovata editoriale a mio parere di dubbio gusto (diecimila vecchie lire per quaranta pagine...), ha il merito di raccogliere tre tra i migliori racconti brevi di Cheever. "Il nuotatore" è un racconto incredibile, idem dicasi per "Una radio straordinaria". Chi ama Carver e più in generale la narrativa breve corra a riscoprire questo scrittore geniale.
-
16/02/2004 15:13:36
Da leggere.
