L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Come è possibile che nella percezione di molti la ricerca scientifica si sia trasformata in questi anni da motore dell'innovazione, da frontiera avanzata del progresso, in un pericolo subdolo e pervasivo? Come si spiega la ciclicità di questi timori ogni volta che l'impresa scientifica promette o fa solo intravedere la frantumazione del mondo delle nostre certezze? Accantonata l'emergenza nucleare, è la ricerca biologica e specialmente quella genetica a suscitare i maggiori interrogativi. Certo, le prospettive legate alla fecondazione in vitro, alla clonazione, allo sfruttamento del genoma umano, all'arrivo degli organismi geneticamente modificati sembrano dare spazio ai timori più incontrollati. Come è possibile allora superare le discussioni oziose sulla sacralità della natura per concentrarsi sulle modalità tramite le quali l'uso di ogni tecnologia trasformatrice della nostra identità e del nostro status biologico possa orientare al bene comune? Questi sono i temi intorno ai quali hanno discusso filosofi, storici della scienza, fisici e genetisti nell'incontro di Spoletoscienza 2001.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore