L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nuvole al tramonto di Domenico Corna, romanzo narrato in terza persona, racconta la storia di Martina, alternandosi tra presente e passato, tra realtà e sogni. Martina fin dall’infanzia ha creato e vissuto in un mondo tutto suo. Questo, lo potete immaginare, è stato possibile solo grazie alla sua fervida immaginazione, che le ha permesso di creare quello che più desiderava, senza confini, senza limiti di spazio, un mondo tutto suo fatto di natura, salici, nuvole e una casa con una madre affettuosa e un figlio che diventerà un amico per la nostra protagonista. Il confine tra realtà, fantasia e allucinazioni diventerà sempre più labile e instabile; e Martina si vedrà costretta a fare i conti con sé stessa. È molto interessante come la fantasia in questo libro possa assumere una connotazione sia positiva sia negativa. Effettivamente l’immaginazione di Martina l’ha aiutata nei momenti più cupi, dove qualcosa la spaventava e aveva bisogno di evadere dalla realtà, in quei momenti Martina si sentiva libera. Ma ci sono stati dei momenti in cui è stato chiaro che quella stessa immaginazione, quell’andare da un luogo reale all’altro – fantastico – non la rendeva più libera, bensì una prigioniera. Lo stile di Domenico Corna è diretto, semplice e coinvolgente tanto che ho letteralmente divorato il libro in una domenica autunnale. È un libro che mescola generi diversi come per esempio il romanzo di formazione e il genere fantastico legando il lettore in un intrigo di misteri che si sbroglieranno man mano fino ad arrivare al finale della storia. Un finale che devo dire mi ha sorpresa, è successo qualcosa che non mi aspettavo, e che mi ha piacevolmente colpito. Insomma, Nuvole al tramonto di Domenico Corna è stato un romanzo che ho letto volentieri e che mi è piaciuto. Mi sento di consigliarvelo, soprattutto se – come me – ogni tanto vi perdete a guardare le nuvole (non per forza al tramonto) e vi lasciate trasportare dall’immaginazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore