Categorie
Traduttore: S. Reggiani
Editore: Giunti Editore
Collana: Y
Anno edizione: 2013
Pagine: 336 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788809783522

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Elena

    29/01/2015 20.47.50

    Libro molto bello. Storia simile ad altri,ma assolutamente non noioso e divertente; scrittura molto scorrevole, ottime descrizioni non prolungate, si legge in un solo giorno.

  • User Icon

    milena

    12/01/2015 10.40.42

    È meraviglioso, il libro l'ho divorato in un giorno come con i suoi seguiti.

  • User Icon

    Tatiana

    21/03/2014 07.55.48

    Ho divorato questo libro. L'ho finito ieri sera e non vedo l'ora di leggere il successivo. Mi ha coinvolta molto, è scritto molto bene, i personaggi sono ben descritti, è divertente pieno d'azione e anche commovente! Consigliato!

  • User Icon

    Beatrice

    04/03/2014 09.50.25

    Ennesimo libro fantasy, molto simile a shadow e a twilight. Questo credo che abbia una marcia in più. Lo consiglio a chi voglia una storia leggera ma non scontata e scritta bene.

  • User Icon

    Elena

    27/02/2014 09.08.35

    Bello, sicuramente molto di più di Shadows. Brava la scrittrice a mantenere alto l'interesse anche nelle pagine in cui succede poco, azzeccato anche il finale che non è il classico lieto fine da romanzo rosa ma non è neanche una brusca interruzione come accade a volte nei libri che prevedono un seguito. L'unica critica che mi sento di fare (ed è il motivo per cui do un punto in meno nella valutazione) è che in certi tratti ci sono similitudini troppo marcate con la serie di Twilight.

  • User Icon

    cristina

    13/01/2014 09.50.36

    Nel panorama vastissimo del fantasy young adult, Obsidian si distingue perché è divertente, fa trascorrere il tempo di lettura in modo piacevole lasciando il desiderio di continuare, non fa assolutamente rimpiangere i soldi spesi per l'acquisto, e tutto questo è molto di più di quanto non si possa dire di altre letture di evasione pubblicate al momento. Un libro che svolge alla perfezione la funzione per cui è stato scritto, cioè far trascorrere piacevolmente una giornata. Consigliato.

  • User Icon

    Greta

    12/01/2014 12.55.36

    Mi è piaciuto molto, l'ho letto in un solo giorno. La storia mi ha incuriosito molto ed il percorso che ha portato a far innamorare i personaggi mi ha tenuta incollata al libro. Non vedo l'ora che esca il secondo volume! Consigliato!

  • User Icon

    Lucas_0

    24/10/2013 16.42.35

    Premetto che non leggo molti libri di questo tipo, perchè tutti sono farciti della stessa trama. Questo qui, non è un eccezione, eppure mi è piaciuto. Avrei preferito che la parte soprannaturale fosse stata inserita un pò prima, ma per il resto è stato carino. Il rapporto tra i due protagonisti è eccitante e divertente. Credo che le ci siano le basi, perchè i prossimi libri siano migliori.

  • User Icon

    luisa

    01/10/2013 22.27.32

    Mi è piaciuto molto, aspetto la traduzione in italiano degli altri due libri!Consigliato!

  • User Icon

    monica

    26/08/2013 11.28.39

    Come lettura estiva dico ottima, scorrevole per nulla impegnativa. Sicuramente il contenuto e' simile a molte altre sage gia' conosciute ma tutto sommato direi che e' un buon libro per una lettura leggera e spensierata.

  • User Icon

    Alisee

    08/08/2013 17.22.08

    Magnetico e divertente.

  • User Icon

    Clara Parravicini

    07/08/2013 10.57.35

    Ho appena finito di leggere Obsidian della Armentrout e devo ammettere che ne sono entusiasta! Solitamente la fantascienza, i racconti che hanno per protagonisti alieni ecc., non sono tra le mie letture preferite, quindi il mio entusiasmo risulta ancora più positivo. Libro divertentissimo, le continue punzecchiature tra i due protagonisti sono esilaranti e rendono davvero scorrevole e piacevole la lettura. Pieno di azione, romantico a tratti anche commovente, insomma, non gli manca niente. La narrazione in prima persona rende il libro ancora più fresco, anche perché la protagonista è simpatica, piacevole, forte pur nelle sue insicurezze. Che dire poi di Deamon... se tutti gli alieno fossero così, ogni ragazza dovrebbe fare l'astronauta! Davvero consigliato.

  • User Icon

    Pepita

    14/07/2013 14.41.22

    Partivo con qualche pregiudizio su Obsidian: ecco un'altra storia di vampiri, zombie, lupi mannari, fantasmi e altre creature paranormali di cui avevo e ho piene le tasche. Obsidian si inquadra comunque nella schiera dei romanzi 'teen-fantasy' scritti apposta, sembra, per attirare le file delle ragazzine che sognano di incontrare questi fantastici superuomini dal fisico adonico e lo sguardo ammaliante che si innamorino perdutamente di loro. Obsidian rientra in quel canone: lei si trasferisce nella nuova città, non ha amici, il primo che incontra è lui, il ragazzo dal sorriso mozzafiato più attraente della zona. Tra i due è odio a prima vista, lui ovviamente ha una natura non umana e lei deve stare alla larga da lui. Se non fosse che qualcosa impedisce loro di separarsi. Ciò che rende Obsidian diverso dagli altri 'YA paranormal', non sono tanto i personaggi, che rispondono ai clichè della letteratura per adolescenti, non sono nemmeno le situazioni (già viste e riviste), quanto lo stile dell'autrice, il linguaggio con cui si esprimono i protagonisti, i loro modi di fare: ironici, esilaranti, accattivanti. Mi è piaciuto molto, non riuscivo a smettere di scorrere le pagine. Consigliato a chi ha voglia di una lettura leggera e divertente.

  • User Icon

    giorgia

    05/07/2013 14.10.16

    L'ho semplicemente adorato! All'inizio può sembrare il solito Young Adult, ma poi è molto di più! Personaggi caratterizzati benissimo e ironici. Una protagonista blogger. Un protagonista maschile affascinante quanto insopportabile, un bell'argomento di fondo: alieni. Consigliatissimo!

  • User Icon

    Gresi

    29/06/2013 18.31.25

    Con uno stile incalzante, semplice, leggero ma magnetico capace di attrarre il lettore sin dal primo capoverso, con questo suo primo romanzo d'esordio Jennifer L. Armentrout saprà come contendersi il favore del pubblico. Nonostante la storia mi sia apparsa giovane e fresca e dedica ad un pubblico prevalentemente adolescenziale, brillantemente l'autrice saprà destreggiarsi nella realizzazione di uno scenario avvincente e suggestivo di una West Virginia perfettamente realistica e veritiera. Primo di una quadrilogia, Obsidian si affaccia nel panorama dell'urban fantasy con la certezza di ammaliare e stregare chiunque gli si pari dinanzi al suo cammino. Con una trama fatta esclusivamente di tematiche ricorrenti prevalentemente nei young adult che per adesso ci sono in circolazione, al romanzo non mancherà inoltre di essere congiunto a una piacevole, sensuale ma non eccessiva storia d'amore. Al preludio di un sentimento altalenante fatto di gioia e dolore, rabbia e frustrazione, certezze ed incertezze che solo al termine del romanzo potremmo concepire come enfatico. Semplice ma allo stesso tempo intenso. Con un finale cui mi ha lasciato non poco insoddisfatta ma colpita, Obsidan calerà il sipario un po' troppo in fretta del previsto. Incuriosito ma con una miriade di domande in proposito, lascerà il lettore stupito su come presto si evolveranno gli eventi della storia. Dell'improvvisa piega che potrebbe prendere la storia ma di cui sappiamo per certo di poter scoprire, solo con la lettura del suo attesissimo seguito.

  • User Icon

    Mercer

    29/06/2013 16.24.27

    Una volta iniziato, è davvero difficile staccarsi da questo libro, è molto accattivante e intrigante e, sinceramente, le mie altissime aspettative sono anche state superate. Il fatto che Daemon e la sua famiglia siano alieni è solo un elemento in più inserito in una storia già molto bella in sé. Il rapporto tra Daemon e Katy è talmente altalenante, ammaliante, allettante, stuzzicante e pieno di tensione, che già solo quello basta per fare di questo un romanzo che non si vorrebbe mai smettere di leggere. Inoltre questi due litigano un sacco. E usano pure parole pesanti. A me piace tantissimo quando i personaggi litigano e discutono, soprattutto se fortemente e con toni accesi, perchè, se scritti e descritti bene, mi sembrano i momenti più veritieri. Il romanzo, in generale, suscita anche incertezza, sia per la presenza di varie situazioni di pericolo molto forti e vivide, sia perchè, per buona parte, è molto misterioso, ma anche perchè i comportamenti di Daemon sono imprevedibili, ambigui, provocanti, seducenti e fanno impazzire...dopo un po' ci si rende conto che di lui non se ne può più fare a meno. Forse potrà sembrare strano, ma ancora più di Daemon mi ha colpito Katy. Perchè la capisco. Io non avrei fatto niente di diverso da quello che ha fatto lei, perciò tutto ciò che fa mi sembra sensato. È davvero difficile che possa piacermi un personaggio femminile, ma in alcune caratteristiche di Katy mi rivedo moltissimo, quindi è stato facile capire i suoi comportamenti e stati d' animo in certe situazioni. Superficialmente si potrebbe pensare che lei sia una pazza a non volere Daemon tutto e subito, visto quanto è bello ecc..., invece secondo me fa benissimo a fare tutte le scelte che fa. Le premesse di questa serie sono ottime e si intravede già tutto il buono e la meraviglia che ci potranno regalare ancora Katy e Daemon. Il finale lascia smaniosi, desiderosi, con l' impazienza ed una voglia pazzesca di leggere il seguito.

Vedi tutte le 16 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione