L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un viaggio nel tempo e nei continenti,che racconta vita ed aneddoti di persone piu' o meno famose, ma che con le loro azioni hanno cambiato il mondo. Consigliatissimo, e' anche di facile lettura. Uno stile scorrevole ma dettagliato. Sono tanti brevi racconti: qualcuno divertente, qualcuno triste, qualcuno amaro, qualcuno commovente. Tutti legati da un filo conduttore di un lungo viaggio nel tempo e nello spazio... Per conoscere donne e uomini straordinari.
Leggendo questo libro, il lettore intraprende il viaggio insieme ad Amani, incontrando luoghi e persone, conosciute e non ma tutte con il coraggio di lottare per i loro ideali, qualunque essi siano. Persone piene di umanità, la cosa di cui abbiamo più bisogno in questo momento. È uno di quei libri che, leggendolo, sicuramente se ne esce arricchiti!! Grazie a Roberto Valgimigli per questo regalo!! 💝
Lettura estremamente piacevole, anche per chi non è troppo appassionato di storia, perché racconta in chiave rivisitata (attraverso la parola di un personaggio, Amani, che si sposta nel tempo e nello spazio) storie e vite di personaggi reali, magari poco conosciuti al pubblico, ma davvero meritevoli. Si tratta di vite coraggiose, determinate e caparbie che a loro modo hanno fatto un pezzo di storia nella storia; personaggi d’altri tempi (per le gesta compiute)…ma non solo… Senza questi “eroi” il nostro sarebbe un mondo peggiore. L’autore condisce il tutto con ottimi riferimenti storici (mai pesanti, in modo che la lettura sia comunque scorrevole) e partecipazione emotiva che non potrà non coinvolgere il lettore, con lessico semplice e appassionante. Viene davvero facile immedesimarsi nel personaggio del racconto che si sta affrontando e calarsi nel periodo storico di riferimento e nel contesto culturale e sociale, spiegato prima dell’inizio di ogni racconto proprio da Amani. Spero arrivi un secondo volume di questo autore in erba. Consigliatissimo!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore