L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Dall'autore dell'acclamato bestseller Un amore senza fine e Una nave di carta, un nuovo sorprendente romanzo su una relazione ossessiva tra due amici e compagni dai tempi del college e di un amore non ricambiato.
Una telefonata improvvisa al mattino, mentre il sole sta sorgendo. «Ero certo di trovarti sveglio» dice una voce, e senza indugi si lancia in una preghiera di aiuto, in una richiesta disperata di soldi. Nella sua casa di New York, Kip Woods si è addormentato all'una e mezza di notte. Lavora come impiegato in una società di investimenti, non ha problemi economici, e riconosce immediatamente quella voce. A chiamarlo è Thaddeus, si sono incontrati al college e la loro lunga amicizia non è mai stata alla pari. Seducente e pieno di grazia, sempre attento agli altri, capace di ascoltare e di dare affetto, a sua volta alla ricerca di una costante approvazione, Thaddeus è entrato da subito nei pensieri del giovane Kip, che però è consapevole della realtà: «Sarei stato un idiota a illudermi che lui pensasse a me anche solo la metà di quanto io pensavo a lui». Thaddeus è stato un aspirante scrittore, poi uno sceneggiatore dal successo in declino. È sposato con una artista che fatica a sfondare, insieme hanno due figli adolescenti, e la famiglia vive in una villa sull'Hudson il cui mantenimento sta dilapidando il loro patrimonio. Per questo ha bisogno di soldi, e solo Kip può salvarlo. Thaddeus non ha mai colto la devozione di Kip, oppure l'ha sempre volutamente ignorata, creando uno sbilanciamento e una dipendenza che può solo far presagire un disastro. A distanza di anni dal loro primo incontro, ormai insofferente della gabbia nella quale si è recluso, Kip affronta un amore che forse non verrà mai corrisposto, consapevole di poter distruggere un'amicizia in nome del desiderio. La passione e l'ossessione sono il territorio naturale di Scott Spencer sin da Un amore senza fine, il bestseller mondiale che segnò il suo esordio. Questo romanzo è un autentico melodramma americano, caratterizzato da una scrittura che vuole tracciare la deriva dei sentimenti, il mistero irriducibile delle persone che pensiamo di conoscere, le forze nascoste che spingono ad agire in modo inaspettato. È una storia di dolore e scoperta di sé, che in modo inesorabile fa esplodere le conseguenze di una scelta troppo a lungo rimandata.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un uomo che da adulto ripercorre (e rivivifica ad ogni occasione) il suo innamoramento per il suo miglior amico, il quale è conscio di ciò ed è pronto a sfruttarne economicamente il debole. E poi, finalmente, il protagonista innamorato prende coscienza dell'inganno. Scritto benissimo, con delicato scandaglio della sensibilità d'amore, è una storia che tanti gay hanno vissuto sulla loro pelle. Da leggere.
A letto con la febbre, volevo immergermi nella lettura, avevo bisogno di una narrazione scorrevole e con questo libro mi sono avvicinata all’obiettivo. L’ho letto in due giorni. Ritmo brillante, stile arguto, personaggi a tutto tondo. “(…) minimizzò. Sembrava quasi che impedire a chiunque gli fosse attorno di reagire in modo spropositato fosse la sua missione di vita”. “(…) ancora agiva in base al presupposto che tutti lo avrebbero amato (…)”. “Diede una scrollata finale alla padella e spense il fornello, e il crisantemo azzurro tornò a essere risucchiato nell’acciaio inox del fornello”. “Gli ospiti bevevano come se ci fosse un premio in palio per il primo a collassare (….)”. Nonostante ciò è un romanzo che sembra assemblato come un androide e rischia continuamente di sconfinare nell’artificioso, perché i nessi causali sono deboli, decisi a tavolino, come un modulo compilato. Nella versione eBook, un paio di stridenti errori di stampa, riducono ulteriormente il coinvolgimento.
Un legame amoroso univoco, un oggetto del desiderio affetto da narcisismo e la paura di rivelare se stesso attraverso la propria identità sessuale sono gli ingredienti di questo romanzo, che sin dall'inizio appare perfetto e sul finale rasenta il capolavoro. "Quando versi in uno stato di brama inappagata, il desiderio va avanti all'infinito, come un oceano senza sponde"...finchè a poco a poco e poi all'improvviso non finisci in miseria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore