L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Traduz.di Fabio Gambaro. Roma, Donzelli Ed. 1993, cm.12x21, pp.172, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Narrativa,4.
L'universo periferico è una maligna caricatura di città. Nella metropoli di agglomerati la periferia è il centro di se stessa, il teatro di vite svogliate e dolenti, perennemente a ridosso di un confine, limite invisibile del dolore e del delitto metropolitano. Con questi tre racconti uno dei più appassionanti e originali scrittori francesi di noir esce dal genere poliziesco che l'ha reso celebre per praticare, semplicemente, la letteratura; prova alta e sicura quella di Didier Daeninckx, tipografo divenuto scrittore, etnografo impietoso ma partecipe di una realtà che molti dicono di conoscere ma pochi vogliono davvero guardare: tre racconti metropolitani, tre storie di periferia scarne, crudeli e poetiche, rigate dalle ombre brune di fiumi e canali, discariche e autostrade, fabbriche in abbandono, mucchi di carbone, ponti, bar dal bancone di zinco trasformati in scialuppe di salvataggio di un'umanità naufraga raccontata senza enfasi né retorica, perché a tenere il gioco è in realtà sempre la trama, la storia. Essa attraversa e muove tutti i personaggi, barometri di umane disperazioni, sorretta da una scrittura incalzante, agile e ironica: una sirena si perde in lontananza; un giovane ex-parà è morto; gli skins si allenano sugli asiatici; François Macarez, di madre ignota, sogna quarti di nobiltà: armato penetra in una clinica...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore