L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
A cura di Bruno Maggi. Roma, Carocci Ed. 1998, cm.15x22, pp.270, brossuraColl.Biblioteca di Testi e Studi,43.
L'Officina di organizzazione è il titolo di un originale workshop di operatori aziendali e ricercatori universitari. Proposto sin dal 1983 da Bruno Maggi, questo incontro tra Impresa e Università rappresenta un osservatorio privilegiato sui mutamenti aziendali, che ha discusso a tutto'oggi quasi cento casi. Alcuni tra i più recenti sono raccolti in questo volume, e riguardano Ciba, Fiat, Fiat Auto, Fininvest, Mediasert, Iveco, ras, Rinascente, Telecom, Zurigo. Si tratta di evoluzioni degli assetti organizzativi generali, cambiamenti di aree aziendali, di linee e di staff, itinerari di intervento in cui si mostrano i nessi tra scelte organizzative e scelte di strategia, di marketin, di sistemi informativi, di gestione delle risorse umane. Nei capitoli del libro, che nascono dalla collaborazione di manager e ricercatori del Dipartimento di Discipline economico-aziendali dell'Università di Bologna, si fondono il racconto del caso, la discussione del workshop e i riferimenti alla discussione teorica. L'introduzione commenta le caratteristiche del workshop, confrontandole con i percorsi usuali di acquisizione e sviluppo delle competenze nelle imprese. Si propone così una lettura stimolante per gli studiosi e per gli operatori impegnati nel quotidiano ripensamento delle proprie realtà ma anche un utile strumento per gli studenti, che all'interpretazione di tali realtà si accostano nei corsi delle discipline aziendali.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore