L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un titolo particolare per un libro che si può tranquillamente definire fuori dagli schemi. Si tratta di un'antologia di ventitré brevi racconti, che in realtà costituiscono una raccolta dei post più letti dell'autrice, che è anche blogger, i quali non rispecchiano alcuna regola di omogeneità. Infatti, si differenziano per tema, dimensione, genere ed alcuni anche per registro. Ad esempio, spaziano dalle riflessioni sulla decadenza della politica scaturite da un convegno avvenuto nella città di Padova dove la memoria è tornata all'anno 1984 in cui, a un comizio nella stessa città, morì Enrico Berlinguer, alle dissertazioni sul cacao e la sua coltivazione a seguito di una visita al museo del cioccolato di Matagalpa in Nicaragua. O ancora, vi si trovano contenuti in cui l'autrice si esprime su argomenti sociali e politici, e altri in cui sembra divertirsi a dare la voce agli animali. Racconti mediamente lunghi si alternano a scritti brevi tra cui uno, in particolare, è composto solo da poche righe. Se volessi trovare un punto di comunione tra tutti, lo potrei identificare con una vena di ironia che traspare, più o meno marcatamente. Ed è proprio questa che riesce ad alleggerire anche l'argomento più ostico, là dove è appena accennata, sino ad arrivare a divertire quando è più spiccata. Detto tutto questo, l'idea che mi son fatta dell'autrice è che, oltre a piacerle la forma espressiva della scrittura, com'è ovvio, tenda a recepire ogni evento, anche di minima entità, con grande trasporto e un'ampia capacità di valutazione e analisi. Se si è in possesso di tale predisposizione, si è in grado di rendere interessante anche ciò che apparentemente potrebbe non sembrarlo. Offset è scorrevole, divertente, piacevole e, se siete dei discreti detective della lettura, vi divertirete a scovare parecchi aspetti caratteriali dell'autrice. Non per ultimo, segnalo che l'ebook è scaricabile gratuitamente.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore