L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Negli ultimi anni la ricerca di Olivo Barbieri si sviluppa su due filoni paralleli: il racconto della città contemporanea studiata nei luoghi a intensa trasformazione e una serie di approfondimenti sugli spazi di grande attualità mediatica quali gli stadi di calcio e i luoghi della giustizia. Il Tibet (2000) segna la ricerca di uno spazio in grado di rappresentare la comune condizione della contraddizione contemporanea. Nella serie sulla Cina (1992 - 1999) l'attenzione è rivolta al repentino cambiamento del paese cui fa da stridente sfondo un paesaggio architettonico fatiscente. Le immagini del Giappone (1999) consolidano la visione di un paese che vive, nel presente tecnologico, la traccia di un passato persistente. Le visioni dell'India (1999) rappresentano il superamento di uno sguardo univoco e la scelta di isolare una parte del contesto attraverso la costruzione di un quadro in grado di trattenere il sintomo della complessità. Gli stadi (1999) sono grandi videogiochi in grado di scatenare stati di esaltazione ipnotica; i tribunali (2000) un nuovo soggetto ipermediatizzato la cui forma viene indagata in rapporto al contenuto del suo esercizio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore