Categorie

Steve Berry

Traduttore: E. Villa
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Anno edizione: 2008
Pagine: 473 p. , Rilegato
  • EAN: 9788842915782

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Annalisa

    04/09/2012 21.02.23

    Molto avvincente....anche questa avventura di Malone e' estremamente esplosiva...una lettura davvero accattivante

  • User Icon

    lucia

    28/08/2012 17.50.53

    il libro è interessante e incalzante e i protagonisti non deludono affatto...l'unico motivo per cui non gli do 5/5 è ce paragonato a tutti gli altri libri di steve berry che ho letto ha qualcosa in meno....comunque libro da leggere

  • User Icon

    bobo83

    11/03/2011 16.13.30

    Di per sè la storia non è male, ma messa a paragone con "l'ultima cospirazione", bè, la qualità è sicuramente calata. nessun colpo di scena degno di nota. Personaggi un pò troppo stereotipati. Ben lontano dal precedente. Mi aspettavo anche qualcosa in più riguardo all'ambientazione di Venezia. Poteva sfruttarla di più a mio parere.

  • User Icon

    Massimo

    20/06/2010 15.45.17

    Anche in questo libro Steve Berry conferma di saper costruire racconti coniugando molto bene argomenti storici e scientifici presi come spunto e fase narrativa sempre interessante e coinvolgente, mantenendo costantemente viva l'attenzione e la curiosità del lettore. Ovviamente l'azione e l'avventura non mancano, però tutto sommato Cotton Malone, il personaggio davvero ben riuscito protagonista di molti libri di Berry, non assurge a super eroe come accade per altri famosi protagonisti di romanzi d'avventura (a partire da Dirk Pitt). Piuttosto a volte sembrano più "extraterrestri" le donne che sono presenti in questo racconto, non solo per la loro cinica e determinata efficacia nel raggiungere i propri obiettivi, ma anche per una quasi totale impermeabilità ai sentimenti (odio escluso, dispensato a manciate). Ho scritto quasi perchè poi, per fortuna, in qualche modo questi comunque, seppur con difficoltà, riescono ad emergere. Originale la vicenda dei virus e batteri che dovrebbero distruggere o salvare il genere umano a seconda dei casi, mentre la ricerca della tomba di Alessandro Magno, pur non essendo certo inedita nella narrativa d'avventura e storica, è comunque descritta con interessanti riferimenti storici ed efficacemente intersecata con quella di un altro leggendario personaggio: San Marco, infine, soprattutto per noi italiani, sempre suggestivo è il riferimento a Venezia, sia quella passata che quella odierna. Come nota di curiosità rilevo che in tutti i libri di Steve Berry finora da me letti, la Chiesa, tramite i suoi uomini o la sua storia, è sempre presente come elemento fondamentale dei suoi racconti.

  • User Icon

    SalvoRoberto

    11/12/2009 20.47.02

    steve berry è un eccellente scrittore,molto attento alla storia reale amalgamata ad una ottima fantasia.si legge tutto di un fiato.

  • User Icon

    Simone

    19/09/2009 16.20.41

    Si legge bene ma non è il Berry dei primi due romanzi, speriamo nel prossimo

  • User Icon

    Daniele

    18/09/2009 11.15.10

    Ancora una volta un buon libro di Berry.. la serie con Malone produce libri molto simili e questo è un po' il limite di quest'ultimo libro.. cmq si legge tutto d'un fiato, è scorrevole e ben pensato.. e poi c'è la vicenda di Alessandro che affascina indipendentemente

  • User Icon

    Andrea82

    10/09/2009 14.23.40

    Uffa non ci siamo proprio!!! Sempre piu' opere letterarie vengono prodotte per meri scopi commerciali e questo ne e' una prova. Troppo lungo, troppi personaggi per lo piu' inutili, troppi cambi di fronte al limite dell'assurdo e un finale tirato per i capelli, certo l'autore ha una gran fantasia nel mischiare fatti reali di storia antica con sue supposizioni fantasiose, questo non toglie tuttavia che l'opera a mio avviso rimane scialba, poco intrigante e sicuramente prolissa. Non consiglio questo romanzo..

  • User Icon

    Emiliano

    03/09/2009 12.21.55

    Libro inutilmente lungo che ripropone ripetutamente le stesse situazioni e gli stessi "colpi di scena" che alla fine sono più che prevedibili. Noiosetto.

  • User Icon

    Nicola

    07/06/2009 08.56.22

    L'ho preso a gennaio e lo devo ancora finire,la storia dipersè è bella, ma è troppo lungo per nulla come libro, i personaggi sono troppi, e si perde cosi il filo della trama, visto il fatto che si passa da un argomento all'altro senza continuità di causa, diciamo ce ci sono troppi personaggi che hanno scopi diversi all'interno del libro e della storia e ci si perde, credo uno dei peggio riusciti. Certe parti sarebbe stato meglio tagliare o non metterle direttamente, il senso del racconto rimaneva lo stesso. ora devo dire "Insomma..."

  • User Icon

    Mauro

    27/02/2009 13.11.31

    Non ho ancora finito di leggerlo, fin'ora ti attira e non vedi l'ora di girare la pagina per sapere cosa succede dopo. Una sola annotazione. A pag. 147 all'inizio, c'è scritto che ( san ) Marco era uno dei dodici apostoli di Cristo. Non è vero. Marco era un discepolo non un apostolo. La differenza è notevole. Ciao

  • User Icon

    Ladislao

    05/02/2009 12.24.57

    .. credo sempre pìù che molti commenti siano finti per far vendere. Non è certamente un libro da 5/5!! Inizio lento.. troppi personaggi... certamente ci stavano almeno 100 pagine in meno,... non cambiava nulla.... non si perde niente anche se non si legge!!

  • User Icon

    Davide

    12/12/2008 23.06.10

    Di nuovo un bel libro firmato Steve Berry, sicuramente uno dei migliori scrittori del momento.

  • User Icon

    Arkadin

    11/12/2008 16.48.17

    Ottimo romanzo fantapolitico che partendo dalla ricerca della tomba di Alessandro Magno arriva ai nostri giorni disegnando in un crescendo di tensione e di colpi di scena probabili scenari geopolitici del futuro. Rispetto alle precedenti avventure però le gesta di Cotton Malone sono messe in secondo piano dalle vicende degli altri protagonisti e soprattutto (per volontà dell'autore)dal fantasma regale di Alessandro Magno e del suo insuperato progetto ecumenico che aleggia e scandisce i tempi della vicenda in modo impeccabile.

  • User Icon

    Albano

    10/12/2008 13.00.10

    Complimenti Steve. Senz'altro il migliore della serie Cotton Malone.

Vedi tutte le 15 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione