L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vita di una famiglia bengalese negli Stati Uniti. La difficoltà di integrazione dei genitori, la loro incessante necessità di creare legami con altri connazionali, per poter festeggiare insieme le occasioni speciali e le feste tipiche dell'India si scontra con la facilità di apprendere il "nuovo mondo" dei figli, che mal tollerano i riti e gli atteggiamenti dei genitori. L'omonimo è la storia di Gogol con il suo strano nome frutto del caso (il mancato arrivo dall'India della lettera contenente il nome scelto dalla nonna della madre) e dello sviscereato amore del padre per lo scrittore russo. Da bambino sceglierà di tenere quello strano nome, da ragazzo deciderà di cambiarlo, da adulto si sentirà, a causa dei suoi due nomi, un uomo a metà. Prima intollerante verso i genitori e le loro usanze sentite come estranee e diverse, poi comprensivo delle loro difficoltà, del loro senso di sradicamento e di perdita. Infondo chi emigra vive una "sensazione di persistente anomalia". Unico neo la scrittura un po' piatta. Il voto reale è tra il 3/4.
Nessuna patria sente veramente sua Gogol, di origini indiane, nato in America e con un nome russo. Le radici così ingombranti nella prima parte del libro per il protagonista, cominciano ad avere un senso con la maturità, con la perdita degli egoismi giovanili e delle persone care, per lasciar posto ad una maggiore consapevolezza di sé ... Un libro sincero, schietto, ben scritto.
Libro molto bello. Mi ha regalato belle emozioni, scritto bene! Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore