Onora il padre e la madre

(Before the Devil Knows You're Dead)

Titolo originale: Before the Devil Knows You're Dead
Regia: Sidney Lumet
Paese: Stati Uniti
Anno: 2008
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 5,99

Venduto e spedito da IBS

6 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Descrizione
Andy e Hank sono fratelli e vivono serie difficoltà economiche. Il maggiore, Andy, escogita un piano: svaligiare la gioielleria dei genitori durante il turno di lavoro di una anziana e indifesa signora. Il piano è perfetto. Venderanno la refurtiva ad un ricettatore e allo stesso tempo i genitori riceveranno indietro il valore dei preziosi sottratti da parte dell'assicurazione. Quello che doveva essere un facile colpo, senza pistole né violenza, va storto: Bobby, il ladruncolo ingaggiato per la rapina, finisce all'obitorio sotto i colpi d'arma da fuoco della mamma di Andy e Hank, presente in negozio per una casualità, che a sua volta viene ricoverata in coma.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    JD

    06/02/2011 17:20:37

    Dopo il patetico "Prova a incastrarmi",Lumet torna a essere un regista con la r maiuscola,e cerca di dare uno scossone al cinema americano rimbecillito dai pop-corn movies e dai blockbuster.Racconta lo sfascio di una famiglia in una società senza più valori,e si serve di una struttura a flashback che ricorda "Le iene" di Tarantino.Facendo così emergere poco a poco la sgradevolezza dei personaggi,rinunciando invece a privilegiare ogni singolo colpo di scena.Il male è qualcosa che può riguardare tutti da vicino,e nascere nei modi più inaspettati nelle persone più comuni.Strepitoso il cast.Ma naturalmente il pubblico non ha affatto gradito.

  • User Icon

    Barbara

    05/05/2009 13:57:45

    Film che ti afferra per le mani e ti trascina via,senza darti modo di liberarti. Si arriva al finale con un senso di liberazione. Philip Seymour Hoffman è davvero bravo e sta diventando uno dei miei attori preferiti in assoluto:-)

  • User Icon

    MASSIMO

    16/02/2009 16:54:11

    UN NOIR BELLISSIMO. UNA DISCESA AGLI INFERI IN UN CRESCENDO DI ANGOSCIA, VIOLENZA E PERDIZIONE.

  • User Icon

    Robi

    01/09/2008 11:21:36

    Una storia tragica, claustrofobica, amara, un film bellissimo, intenso, che ti resta dentro per giorni. La bravura di Hoffman è immensa, sovrasta tutti gli altri attori che sono comunque bravi. Da vedere assolutamente.

  • User Icon

    Josh904

    03/08/2008 17:30:09

    Non è che si capisca molto bene la trama, la morale è quasi impercettibile...Non ho mai apprezzato Lumet a pieno ma questo forse è il migliore. Scene ben coordinate, recitazioni convincenti, assolutamente inutile l'opening iniziale con la scena di sesso molto esplicito (si dice in giro che anche qua come nell'ultimo di Ang Lee, "Lussuria" i rapporti si siano consumati davvero)... Una scena però che non ha fatto parlare di sè quanto quella di "Caos Calmo" (molto meno forte...vista su youtube...)...I critici perdono tempo a criticare quel piccolo bacio a Brokeback... Godibile, ma non certo un capolavoro! P.S. Forse l'unica morale è quella che l'uomo è inaffidabile...

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); trailers; commenti tecnici