L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788874021659 Buono (Good) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa raccolta di contributi sulla figura di Luigi Sturzo ci offre un interessante sintesi delsuo pensiero socio politico e dei suoi tentativi (purtroppo solo in parte riusciti) di introdurre nella cultura e nella sensibilità italiana concetti e principi non sempre attuati, come l'iniziativa privata e la creatività personale, la responsabilità di fronte alle proprie scelte, la sussidiarietà che permette di sfruttare al massimo le potenzialità intermedie. Delegare allo Stato tutte le scelte e tutta la progettualità può essere comodo a breve termine (soprattutto perchè permette di scaricare sullo Stato anche le correlative responsabilità), ma quante energie e risorse intellettuali e operative vengono sprecate!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il contributo di Luigi Sturzo alle scienze sociali è stato indubbiamente rilevante, sebbene soprattutto in Italia raramente sia stato evidenziato e suggerito come una possibile prospettiva innovativa dagli stessi sociologi, economisti e politologi. L'attività del sacerdote siciliano è stata vasta e molteplice: noto ai più come il fondatore del Partito Popolare (1919), la cui costituzione ha indubbiamente rappresentato il capolavoro della sua vita politica, Sturzo seppe integrare il contributo della moderna scienza sociale con la sua formazione filosofica. Egli diede così un prezioso contributo alla democratizzazione dei cattolici italiani, all'accettazione di idee liberali e dei valori di una società moderna e aperta.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore