Opere per violino e orchestra

Compositore: Pablo de Sarasate
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Naxos
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2013
  • EAN: 0747313227679
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 10,50

Venduto e spedito da IBS

11 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Fantaisie sur le Don Juan de Mozart op.51; Fantaisie sur Der Freischütz de Weber op.14; Airs écossais op.34 ; Jota de San Fermín op.36; Introduction et Tarantelle op.43...
Questo disco costituisce il sesto e ultimo volume della splendida integrale delle opere per violino e orchestra di Pablo de Sarasate curata dalla bravissima violinista cinese Tianwa Yang. Per chiudere in gloria una serie che è ormai diventata un punto di riferimento della discografia violinistica del Tardo Romanticismo, il programma comprende una serie di opere di scintillante bellezza, tra cui la celebre Introduction et Tarantelle op.43 e due deliziose jotas. Accanto a questi lavori si segnalano la Fantaisie sur Der Freischütz de Weber op.14, che consente di apprezzare la sensazionale tecnica dello staccato volante del grande virtuoso spagnolo, e Le Rêve op.53, un brano di sublime bellezza sotto tutti i punti di vista. A proposito del terzo volume, il critico di Gramophone ha scritto: «Tianwa Yang possiede tutte le caratteristiche in grado di renderla l’interprete ideale delle opere di Pablo de Sarasate […] sonorità chiare e trasparenti, un’intonazione assolutamente impeccabile, una impressionante padronanza tecnica e un tocco leggero come una piuma […] Un disco di meravigliosa bellezza».

Tianwa Chang è considerata una delle violiniste migliori dell’ultima generazione grazie a una tecnica impeccabile e a un’eccezionale espressività, doti che appaiono evidenti dai suoi splendidi dischi dedicati a Rihm, Piazzolla, Sarasate e Mendelssohn.