L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come titolo, sarebbe quasi più appropriato coniare un neologismo: "Metabiologia". Infatti, perfino quando Aristotele parla di "essere in quanto essere" non lo fa mai per amore delle speculazioni astratte (cfr. invece Medioevo e neotomismo ottocentesco), ma per scavare in profondità nella costituzione di piante e animali, tra cui l'uomo. Dio interviene semplicemente in quanto garante della possibilità del movimento; movimento che costituisce l'essenza stessa dell'universo. Senza contare che le aporie proposte dal filosofo sono di un'attualità sorprendente, e rimangono sempre aperte. Tra le più interessanti riletture moderne della metafisica intesa in QUESTA accezione, oltre all'“Essenza della religione" di Feuerbach, è da annoverare il neodarwinismo proposto da Popper, p.es. nel volume "Conoscenza oggettiva". - In questa edizione della Metafisica, ottima la traduzione e la cura redazionale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore