Categorie

Tutte le recensioni di L' ora del paté di

L' ora del paté SAGEP
€ 15,30 € 18,00
  • User Icon
    15/12/2013 08.21.50

    Il pate' non è mai stato ben compreso in Italia, questo libro con le sue ricette, ben 41 i suoi burri ed il pane adatti, è un trionfo alla fantasia di tutti noi, le foto sono fantastiche, i disegni che accompagnano tutto il libro, superlativi e la scrittura di chi introduce e accompagna con lieve ironia tutto il libro è superlativa. In cucina ci vuole estro e conoscenza e qui le trovate, sono massaie come noi che scrivono e quindi hanno veramente cucinato e dato suggerimenti che in altre occasioni non trovereste mai. un bel 5/5

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    13/12/2013 12.55.52

    il patè? quella cosa altezzosa? no, qua il patè è meraviglia! ci sono ricette di patè oltre la soglia della più sfrenata fantasia, pani stupendi, burri aromatizzati speciali.... da comprare e da regalare per Natale a tutti!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    12/12/2013 21.14.31

    Libro dalla grafica nuova ed accattivante. Ricette di semplice gestione dove si possono trovare paté di ogni tipo e tutte le dritte per ottenere il miglior risultato. In più parte dell'incasso andrà ad una onlus (aiutareibambini.it)...meglio di così!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    12/12/2013 15.14.56

    Un libro immancabile nelle nostre librerie!!! Grafica accattivante, mette serenità solo a leggerlo. L'ho scoperto grazie al tam tam su internet!!! CONSIGLIATISSIMO!!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    12/12/2013 14.18.04

    Una splendida monografia dedicata al paté, perfetta per il periodo natalizio (ma non solo), un libro graficamente bellissimo, con testi e disegni troppo simpatici! Le ricette sono molto varie e di sicuro successo. Inoltre parte del ricavato va a una fondazione che si occupa del progetto "cuore di bimbo". Sono contentissima di averlo acquistato!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    12/12/2013 13.38.00

    Alzi la mano chi non ha mai notato che razza di aura inviolabile sia sempre esistita attorno al "paté". Questa raffinatezza (e in effetti lo è) dall'accento francese è sempre stata vista come una prelibatezza da permettersi solo in occasioni speciali, nelle feste, per fare bella figura; e naturalmente per ottenere il miglior risultato possibile si procedeva all'acquisto, magari presso la rosticceria iperblasonata, a costo di pagarlo non uno, ma anche due occhi della testa. Bene, con questo libro viene scongiurato il rischio-cecità per molti appassionati di paté. Perchè il paté qui diventa democratico, qui il paté non se la tira più, arriva tra noi per farci scoprire quanto sia facile, versatile, fantasioso e decisamente alla portata di tutti. Lo fa anche aiutandoci con illustrazioni divertenti e fotografie assolutamente accattivanti, che rendono la lettura ancora più piacevole e invitante. Insomma, questo bel libro ci da tutti gli strumenti per trasformarci in produttori seriali di paté: alla faccia delle gastronomie scintillanti e di quelli che hanno sempre pensato che solo i francesi lo sapessero fare! Una perfetta idea regalo per Natale dunque, e un'ottima occasione per aiutare concretamente i bambini assistiti dalla onlus "Aiutare i bambini". In conclusione: felicissima delle diverse copie comperate. Consiglio sicuramente l'acquisto!

    Leggi di più Riduci