Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione:
Promo attive (6)
Orlando è una appassionata e giocosa dichiarazione d'amore della Woolf a Vita Sackville-West, con la quale ebbe una relazione amorosa e intellettuale per tre anni. Orlando è lo "spirito del tempo" che per tre secoli attraversa, mutando, la storia di Londra e delle sue campagne. Così come il mutar del tempo e delle mode Orlando muta sé stesso da maschio a femmina, esplora come per il mito di Tiresia le infinite sensazioni dell'uno e dell'altra. Solo la sua poetica sensibilità resterà immutata attraverso lo scorrere del tempo, da fino '500 a inizio '900. Virginia Woolf non era mai stata così ironica e frizzante fino alla stesura di "Orlando". Assolutamente da leggere.
È il secondo libro che leggo di questa autrice e devo ammettere che nonostante sia ben scritto anche in questo caso la trama non riesce a coinvolgermi . I temi trattati sono molti anche se non approfonditi ( la diversità in tutte le sue sfaccettature in particolare) per il resto è una storia surreale quindi a me risulta non di facile comprensione
Una storia molto particolari, a tratti mi è risultato difficile capire il corso degli eventi, tuttavia ne ho apprezzato il pensiero di fondo.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore