L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Orme sulle orme è un bel libro; uno di quei libri che arricchiscono. Il fraseggio fluisce con scioltezza e con attenzione allo stile ed ai particolari. La descrizione dei fatti e delle emozioni è ricca, profonda e convincente. L'argomento su cui verte tutta la vicenda è la donazione d'organi. Un argomento delicato, difficile da affrontare che, se non ben trattato, soccombe ad una sorta di inconscia preconcetta repulsione del lettore. Invece no, Orme sulle orme fila via fino in fondo, con delicatezza, parola dopo parola, lasciandoti nell'animo sensazioni particolari, valori altri ed il senso profondo dell'esistenza umana nelle sue più variegate sfaccettature. Tre donne, Elena, Marta e Paola, ruotano attorno alla storia dove il gioco dei ruoli è sapientemente congegnato. E così, passando dall'uno all'altro degli interpreti, si percorre un viaggio che, dalla agitazione di una esistenza, provocata ad arte da tutta una serie di frasi in lingua inglese, conduce paradossalmente ad un senso di pace laddove, l'imminente dramma di subire un trapianto come unica condizione di vita, la pace non dovrebbe proprio albergare. Antonalla Gagliano, l'autrice principale, narra della sua esperienza di trapianto. È un'attenta osservatrice delle cose futili della vita, ma anche dei sentimenti più profondi che sa abilmente osservare, analizzare e sperimentare in una fusione di logica e di emozioni. Oltre ad aver avuto la fortuna di imbattermi in Orme sulle orme, ho avuto anche la fortuna di conoscere, ad una presentazione, Antonella Gagliano, piacevole giovane donna, madre e medico ricercatore. Ma è stato ascoltandola, osservandola e vedendola sorridere ai bambini con tenerezza incredibile, che si è felicemente chiuso il cerchio del romanzo: fare della disgrazia della morte, attraverso la donazione d'organi, il trionfo della vita.
Il libro è bellissimo. L'ho divorato? è un concentrato "universale" di umanità e pienezza di vita ? ed è un capolavoro di espressione affettiva e cognitiva al femminile! Lo stile narrativo e la "leggerezza" con cui l'autrice affronta temi drammatici rendono la lettura del libro un'esperienza altamente integrativa e carica al tempo stesso per il lettore di commozione, conoscenza e riflessione con il naturale sorgere di una delicata ma forte sollecitazione "etica" personale e sociale Con stima ?un grazie per questo libro all'autrice! Una lettrice che auspica di poter leggere presto suoi altri libri
"tre donne" da ascoltare, da incoraggiare e da ringraziare per il magnifico viaggio regalatoci all'interno delle loro travagliate vite, attraverso i loro sentimenti piu' intimi e nascosti, le loro emozioni piu' autentiche e gli umani meandri della mente..."orme sulle orme" e'un ottimo libro da promuovere anche per le campagne di formazione e sensibilizzazione sulla donazione degli organi! alle autrici un sincero grazie per le informazioni tecniche fornite sul tema della donazione e per le emozioni "donateci"!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore