L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno sguardo diverso sulla realtà è ciò che cerco in un romanzo. È quello che ho trovato in questo libro. Come spesso accade è il titolo a indirizzarci verso la chiave di lettura che l'autore vuole suggerire: ossessioni appunto. Il romanzo parla di Giuda, Ponzio Pilato e Gesù. Personaggi tormentati dalle rispettive ossessioni: la gelosia, la cinica applicazione della legge, il potere e, soprattutto, l'ossessione religiosa. L'autore fa trasparire un predicatore che si auto definisce Figlio di Dio, ma tra le righe insinua il dubbio che non vi sia in lui nessuna dimensione trascendentale. Un romanzo ben scritto e che fa riflettere. MI-ni
Questo romanzo è incernierato sulle figura di Giuda, Maria di Magdala, Pilato e la moglie Claudia, in rapporto tra loro e le vicende che, in diversa misura, li hanno coinvolti e travolti. Eventi che saranno poi alla base del Cristianesimo. Oltre ai personaggi citati, tutto ruota attorno a un uomo che verrà condannato alla crocifissione, e che sarà chiamato il Cristo. In questa narrazione il messia, che l'autore non ha mai nominato Gesù, ma "il Predicatore", viene descritto nella sua essenza umana, con una interpretazione psicologica e non fideistica. Sottolineando che l'iniziale predicazione di fratellanza tra gli uomini come figli di Dio, si trasforma nella sua ossessione messianica, fino a sfociare nella proclamazione: "Io sono il Figlio di Dio". Una ossessione, appunto. E' condivisibile questa azzardata impostazione? Ogni lettore darà la propria risposta. Resta un romanzo intenso, con uno stile efficace, in grado di trasformare le parole in immagini. Il testo è ricco di notizie/nozioni e appunto per questo, prezioso proprio come stimolo conoscitivo. Comunque la si pensi, è da leggere assolutamente. Lettrice curiosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore